Secondo un report redatto da IDC (International Data Corporation) la console Sony ha superato la rivale Microsoft per quanto riguarda le unità vendute in tutto il mondo. Le cifre parlano di 77 mioni di PS3 contro 76 milioni di Xbox 360. Un ottimo risultato in virtù anche del fatto che Sony lanciò la sua piattaforma con un anno di ritardo rispetto a Microsoft.
Sempre secondo il medesimo report WiiU dovrebbe vendere almeno 50 milioni di unità entro il 2016, contribuendo così ad invertire il trend attuale che vede i giochi acquistabili in download superare quelli venduti nei negozi.
Le classiche console, in altre parole, rfiescono ancora a “tenere” su un mercato che si sta dimostrando sempre più competitivo con le tante novità provenienti dal settore mobile e l’introduzione della Smart TV.
Vedremo se i recenti annunci di nVidia e Valve che hanno proposto delle nuove console sui generis contribuiranno a ravvivare (e in che modo) il settore dei videogiochi.
PlayStation 3 sorpassa Xbox 360
Secondo un report redatto da IDC (International Data Corporation) la console Sony ha superato la rivale Microsoft per quanto riguarda […]