La nuova console di Sony ha fatto registrare quasi 800.000 condivisioni e 7.100.000 condivisioni di video di gameplay grazie ai servizi in streaming implementati come Twitch e Ustream. In totale oltre 20 milioni di minuti di gioco sono stati visualizzati dagli utenti.
Nello specifico il 10% di tutti i contenuti su Twitch proviene dalle console che sono state attivate dal 15 novembre, giorno di lancio negli Stati Uniti e in Canada, e dal 29 Novembre, giorno in cui la console è approdata di Europa, Australasia e America Latina, sulla base di minuti medi di trasmissione . Su Ustream invece si riscontra una media di circa 31 minuti di streaming per ciascun utente che ha scelto di condividere i propri contenuti. Tra i giochi che sono stati maggiormente condivisi ci sono: Battlefield 4, Killzone Shadow Fall e Call of Duty: Ghosts.
La vocazione fortemente “social” della nuova console Sony permette la condivisione in streaming in modo semplice e veloce grazie l’apposito tasto “Share” che si trova sul nuovo DualShock 4 che consente di registrare in automatico gli ultimi 15 minuti di gioco. Secondo le stime diffuse dalla stessa Sony il tasto “Share” è stato premuto più di 10.900.000 volte.
Troverete la prova completa di layStation 4 e Xbox One sul prossimo numero di PC Professionale con il test dei giochi e un’approfondita analisi dell’hardware.
PlayStation 4 a tutto streaming
La nuova console di Sony ha fatto registrare quasi 800.000 condivisioni e 7.100.000 condivisioni di video di gameplay grazie ai […]