Tre le novità di rilievo del produttore nippo-svedese presentate al Mobile World Congress 2010, ci sono il Vivaz con tastiera QWERTY, e due versioni compatte dell’Xperia X10.
Dopo il Vivaz, annunciato a gennaio, Sony Ericsson presenta un nuovo modello della stessa famiglia che include una tastiera QWERTY abbinata a uno schermo touch da 3.2 pollici 16:9 per offrire un’esperienza di messaggistica e intrattenimento ancora più intuitiva.
Le caratteristiche del Sony Ericsson Vivaz Pro sono quasi le stesse del modello precedente, quindi il design “human curvature“, il download di applicazioni dallo store PlayNow e dalla Symbian Developer Community, l’accesso ai principali social network come Facebook e Twitter, e funzionalità video HD (con video recording a 720p e upload su YouTube tramite Wi-Fi), solo che in questo caso la fotocamera è da 5.1 e non da 8.1 megapixel.
Completano la caratteristiche tecniche di questo modello il sistema Symbian S60 5th edition, processore da 720 MHz, l’A-Gps, memoria interna da 75 MB (espandibile fino a 16 GB tramite MicroSD), Wi-Fi e Bluetooth.
Il Sony Ericsson Vivaz pro sarà disponibile a partire dal secondo trimestre nei colori Black e White.
Dimensioni invece ridotte per i discendenti diretti dell’Xperia X10: il “mini” (83 x 50 x 17 mm) e il “mini pro” (90 x 52 x 18 mm) con tastiera QWERTY a scorrimento. In entrambi casi lo schermo è un touchscreen da 2.55 pollici con a bordo il sistema operativo Android (versione 1.6) e la piattaforma UX (User eXperience) che combina funzionalità dedicate all’intrattenimento con applicazioni personali e servizi di social media.
Completano la dotazione di questi “piccoletti”, una fotocamera da 5 megapixel con funzioni di video recording, Bluetooth, WiFi, e una memoria interna da 128 MB (espandibile fino a 16 GB tramite MicroSD).
Anche il Sony Ericsson Xperia X10 mini (Pearl White, Black, Pink, Lime, Red e Silver) e l’ X10 mini pro (Black and Red) saranno sul mercato dal secondo trimestre del 2010.
[nggallery id=125]