Annunciato sul finire del 2010, il nuovo smartphone del produttore coreano arriverà in Italia la seconda metà di febbraio.
LG Optimus Dual, come accennato, è il primo modello con processore dual-core Tegra 2 di Nvidia con 512MB di Ram ad arrivare nel nostro paese e promette straordinarie funzioni multimediali e una potenza più che raddoppiata che consente di godere di un’esperienza di navigazione web mobile ultra veloce con pieno supporto di Flash e acceleratore hardware. In pratica massima fluidità nell’utilizzo delle applicazioni e multitasking garantito grazie alla Cpu dual core.
LG Optimus Dual, dotato di una fotocamera da 8 MPixel e schermo da 4 pollici, consente di registrare video nel formato Full HD a 1080p. Non mancano inoltre il Bluetooth, il GPS e il Wi-Fi, mentre la memoria è da 8GB.
L’LG Optimus Dual sarà disponibile dalla seconda metà di febbraio, inizialmente con Android 2.2 (Froyo) e successivamente aggiornabile al nuovo Android 2.3 (Gingerbread). Il prezzo non è stato ancora comunicato.