Dopo i dot m/u, i dot s, i dot m, i dot m/a, ecco che entrano in scena anche gli altraportatili dot s2 che rendono ancora più ricca l’offerta di netbook targati Packard Bell.
Il Packard Bell dot s2, successore del dot s lanciato lo scorso aprile, dispone di un nuovo processore Intel Atom N450 che, unito a una batteria Li-ion a 6 celle con un’autonomia dichiarata fino a 10 ore, garantisce un consumo di energia ridotto, migliorando nel contempo le prestazioni.
Disponibile in tre varianti cromatiche – Cherry Red, Nightsky Black e Glacier White – il dot s2 è piccolo (258 millimetri di larghezza e 185 mm di altezza), sottile (poco più di 250 mm di spessore) ed estremamente leggero (1,25kg con una batteria da 6 celle ).
La configurazione prevede uno schermo da 10,1 pollici retroilluminato a LED, una tastiera con ampi tasti, un touchpad multi-gesture, webcam e microfono integrati. Il dot s2 è inoltre dotato di un disco rigido con fino a 250 GB di capacità , lettore di schede 5-in-1 e Adobe Photoshop Elements 7 (versione completa). La connessione è affidata al Wi-Fi b/g/n, mentre il Bluetooth 2.1 e il modulo 3G sono opzionali così come il Packard Bell Xsync dongle USB che collega direttamente netbook, notebook e computer, per uno scambio diretto di file e la sincronizzazione.
Il Packard Bell dot S2 sarà disponibile sugli scaffali dall’ultima settimana di gennaio a partire da 299 euro con Microsoft Windows 7 Starter o Windows XP. Disponibilità e caratteristiche tecniche possono variare in base al paese.
[nggallery id=105]