Successivo

Smartphone

LG Cloud, lo streaming nella nuvola

Redazione | 4 Maggio 2012

Cloud Smartphone

LG annuncia la beta di LG Cloud,  il servizio di cloud storage che permette di accedere a tutti i propri […]

LG annuncia la beta di LG Cloud,  il servizio di cloud storage che permette di accedere a tutti i propri file digitali ovunque essi si trovino: su PC, smartphone Android e anche Smart TV, con la possibilità  di usufruirne in streaming.

Per utilizzare LG Cloud basta scaricare la app dedicata da Google Play o dall’app store di LG SmartWorld o ancora dal sito LGCloud. I contenuti presenti sullo smartphone saranno sincronizzati automaticamente con quelli salvati su Pc o su Tv mentre le foto e i filmati memorizzati sul  cellulare saranno accessibili direttamente sul Pc e sulla Tv.

Grazie all’esclusiva tecnologia LG Real-time Streaming Transcoding, i tempi di attesa per il trasferimento dati da un dispositivo a un altro sono ridotti al minimo perché la conversione dei file non avviene più sul dispositivo, ma direttamente sul server, in tempo reale, e senza installare programmi aggiuntivi.  LG Cloud è compatibile anche con contenuti 3D: i video delle vacanze realizzati con uno smartphone LG 3D potranno essere caricati su LG Cloud via 3G o Wi-fi.

Una volta tornati a casa poi basterà  accedere a LG Cloud e rivedere sulla Tv di casa (a patto che sia una Smart TV) i momenti più belli della vacanza in 3D.

LG Cloud sarà   disponibile sia con un profilo gratuito sia a pagamento. Nella versione base gli utenti avranno a disposizione 5 GByte di spazio gratuito e per i possessori di Smart TV e smartphone LG ci saranno altri 50 GByte per 6 mesi. Al momento il servizio è attivo solo in Corea e negli Stati Uniti e non è ancora stata comunicata la data di rilascio sul mercato europeo.