Su Instagram sono in arrivo i caroselli nei Reels, in stile TikTok
Succede spesso che Instagram e TikTok si ispirano l’uno all’altro per lanciare delle nuove funzioni. Attualmente su Instagram sono in fase di test con alcuni utenti, i caroselli in formato Reels, che consentono ai creator di pubblicare più video e immagini in un post Reels.
Come scoperto dal ricercatore di app Radu Oncescu, gli utenti di Instagram avranno a disposizione presto nuove opzioni per pubblicazione i Reels. In particolare potranno pubblicare più fotogrammi all’interno di un singolo Reel. La novità è simile alla funzione di TikTok che offre più modi per condividere immagini all’interno del feed principale.
Post di @oncescuraduVisualizza su Threads
Questo strumento potrebbe essere un’utile aggiunta, offrendo agli utenti nuove opzioni per mostrare i prodotti e le attività attraverso uno storytelling ampliato e la visualizzazione all’interno del feed dei Reels. Dato che i Reels sono il formato di contenuti in più rapida crescita di Meta, ha senso testare le varie opzioni di presentazione disponibili, al fine di massimizzare la portata.
Al momento è già possibile condividere foto e video in un semplice carosello come post Instagram, ma non nel formato Reel.
Instagram non ha parlato di quando la novità sarà lanciata per tutti. In ogni caso l’interfaccia utente sembra piuttosto raffinata e alcuni marchi stanno già testando l’opzione.