Tra gli utenti si è generata grande preoccupazione quando sui social si è diffuso un messaggio che informava la chiusura di Gmail. Ma è davvero così? Google è intervenuto sulla faccenda. Facciamo chiarezza.
Google, Gmail chiuderà?
Ore di panico sui social per milioni di utenti che si sono ritrovati a leggere un messaggio che qualcuno si è divertito a far circolare. Come potete vedere qui sotto si parla di un qualcosa che avrebbe potuto generare davvero un cambiamento drastico per chi usufruisce della posta elettronica. Nella comunicazione infatti veniva annunciata la chiusura definitiva di Gmail da parte di Google, in data 1 agosto 2024. Ma è davvero come si legge?
È bastato poco per creare brusio tra gli utenti preoccupati sul da farsi. Ma state tranquilli! Si tratta semplicemente di una bufala bella e buona, che ha però costretto Google a intervenire pubblicamente. Il colosso con un post ufficiale su X ha affermato in modo perentorio: “Gmail è qui per restare”.
Qualcosa in ogni caso verrà eliminata comunque da Gmail. Ma si tratta solo ed esclusivamente della visualizzazione basic in html nella casella di posta. Una decisione presa da tempo ormai. Ciò significa quindi che non si potrà aprire la pagina semplificata e leggera, ma direttamente la standard che includerà tutti i servizi di Google presenti.
Solo questo dunque. Niente di più. Gmail, che conta oltre 1,8 miliardi di utenti, non subirà alcuna ripercussione come in tanti hanno fatto credere sulle piattaforme social, potete stare tranquilli.
Se siete dunque utenti di Gmail potete tirare un sospiro di sollievo. Google non ha alcuna intenzione di privarvi di questo importante servizio e continuerà a offrirvi tutti gli strumenti per poterlo utilizzare nel migliore dei modi! Non fatevi ingannare dalle fake news.