Su WhatsApp si possono sovrapporre le emoji
Vi abbiamo raccontato come come creare nuove emoji sovrapponendole su iMessage, e inviandole come adesivo, ma sapete che si può fare anche su WhatsApp? Scopriamo subito come.
Il primo passo è quello di scaricare l’aggiornamento di sistema più recente di iPhone, e fare lo stesso anche per l’app di WhatsApp. Dopodiché, basta seguire la seguente guida:
- Apri una chat di WhatsApp e seleziona il campo del messaggio.
- Tocca l‘icona Emoji sulla tastiera.
- Seleziona l’emoji che desideri utilizzare come base e trascinala direttamente nella finestra principale della chat, anziché nel campo del messaggio.
- L’emoji si aprirà come foto con sfondo bianco.
- Tocca l’icona degli adesivi nella parte superiore dello schermo.
- Tocca la voce Emoji.
- Seleziona un’emoji, che verrà sovrapposta alla precedentemente inviata.
- Trascinala per posizionarla.
- Ripeti la procedura se desideri aggiungerne di più.
- Quando sei soddisfatto, tocca Invia per inviare l’immagine come messaggio.
Come vedrete usando questa guida, l’emoji su WhatsApp non viene inviata come adesivo ma come immagine. Per questo è possibile inviarla sovrapponendone altro, modificando la foto. La funzione non è esattamente la stessa di iMessage, su cui sicuramente l’effetto finale è migliore.
Si possono creare emoji sovrapposte in altre app di messaggistica su iPhone? Come vi abbiamo raccontato, questa funzionalità è attiva su iMessagge e WhatsApp ma non funziona su altre app. Su Telegram si possono trascinare le emoji nei messaggi per aggiungerle come adesivi, ma non si possono sovrapporre. Lo stesso vale per Signal.