Bonus di 5000 dollari agli influencer che pubblicano su Threads
Threads, l’app di Instagram competitor di Twitter, è in crescita negli USA, e così Meta sta ora cercando di per aumentare ancora di più il coinvolgimento degli utenti, offrendo ai creatori di alto profilo incentivi finanziari per pubblicare contenuti.
Come ha condiviso l’esperto di social media Matt Navarra, Meta ha iniziato a offire ad alcuni creatori di spicco nelle sue altre app fino a 5.000 dollari per pubblicare anche su Threads. Inoltre, se ottengono più di 10.000 visualizzazioni per un singolo post nell’app, potrebbero avere diritto a un ulteriori pagamento.
Meta spiega che il compenso per chi pubblica su Threads è un programma bonus solo su invito. “Se sei invitato, riceverai una notifica pop-up e un invito che apparirà nella tua dashboard professionale sull’app Instagram“, si legge. Quindi questo servizio è disponibile solo per i creatori che Meta seleziona per partecipare.
Leggi anche: TikTok testa i nuovi avatar digitali AI-Moji
Questa è quindi la nuova spinta promozionale di Meta per Threads, dopo che l’azienda ha stretto accordi con celebrità e squadre sportive per aumentare l’interesse.
L’azienda ha attivato questo nuovo programma bonus con utenti selezionati all’inizio di questo mese, ma ora ha aumentato gli importi dei pagamenti. Così facendo ha anche aumentato il numero di visualizzazioni per post necessarie per qualificarsi.
Leggi anche: YouTube testa la pubblicità anche quando il video è in pausa
La speranza di Meta, quindi, è che ciò contribuisca ad alimentare lo slancio di crescita di Threads. Di recente l’azienda madre di Facbook ha svelato che l’app ha guadagnato 20 milioni di utenti da febbraio, portandolo a 150 milioni di utenti attivi mensili in totale.