Altre importanti modifiche sul Digitale Terrestre che ora vanta la presenza di altri nuovi canali. Quali? Vediamoli insieme.
I nuovi canali sul Digitale Terrestre
Grandi movimenti in queste ultime settimane sul Digitale Terrestre, con l’arrivo o il ritorno di alcuni canali. Dopo il passaggio di alcuni canali all’HD (Pensiamo per esempio a La7d), ci sono degli altri cambi molto interessanti sulla piattaforma. Nel dettaglio vi parliamo di alcuni che sono presenti in un mux locale.
LEGGI ANCHE: App Store ha bloccato truffe per oltre 7 miliardi
Di cosa tratta nel dettaglio? Facciamo riferimento al Mux Locale 2 in Emilia Romagna, dove sono giunti dei nuovi canali. Nello specifico alla posizione 72 presente nella guida TV del Digitale Terrestre è stato inserito il network Odeon24. Ma non solo, perché all’LCN 81 invece troviamo l’inedita Rete 8 QSVS. Quest’ultimo ha preso il posto di Radio Italia anni 60 TV, che trasmette con la risoluzione 1920×1080 pixel.
Ma non solo, perché andando di un canale più avanti non è più in onda l’emittente E’TV Rete 17 su canale 82. Al suo posto troviamo Telecolor, che ha la definizione standard.
LEGGI ANCHE: Netflix su Windows 10 e 11 perderà una funzione importante
Delle altre modifiche presenti nello stesso mux, vi vogliamo segnalare anche che all’LCN 88, vediamo la presenza dell’emittente musicale dal nome Made In Bo radio-TV. Questa ha ripristinato la sua risoluzione a 1920×1080 pixel, rispetto ai precedenti 1280×720 pixel.
Come spiegato più volte è necessario attivare la sintonizzazione automatica di decoder e TV per non perdervi nemmeno un aggiornamento. Questo vi permetterà di conseguenza di non dover fare il passaggio manualmente.
Queste sono solo alcune delle recenti novità attuate dal Digitale Terrestre. E siamo certi che ne arriveranno ancora delle altre molto presto, che certamente troverete utili. Alla prossima news!