Sembra che presto si potranno postare le Storie Instagram anche su WhatsApp
Le Storie di WhatsApp hanno raggiunto i 450 milioni di utenti attivi giornalieri e l’app sta registrando una crescita significativa nei mercati occidentali. Per questo sembra che presto Instagram permetterà di repostare le Storie anche su WhatsApp.
Secondo uno screenshot del ricercatore di app Alessandro Paluzzi, gli utenti potrebbero presto essere in grado di pubblicare in modo incrociato le storie IG direttamente su WhatsApp.
Come sappiamo possiamo già pubblicare in modo incrociato le Storie di Instagram su Facebook, espandendo la nostra potenziale portata di pubblico. Ora con l’aggiunta di WhatsApp, si aggiungono ancora più modi per raggiungere più persone con i nostri contenuti.
Sorgono però alcuni dubbi, poiché esistono variazioni di formattazione ed elementi che non si traducono direttamente. Gli adesivi interattivi, ad esempio, potrebbero non avere le stesse funzionalità su WhatsApp e potrebbero non funzionare.
Tuttavia, aggiungere l’opportunità di raggiungere un pubblico più ampio, con la stessa quantità di contenuti, potrebbe essere allettante e potrebbe aiutare gli utenti a collegarsi a più persone.
Sarà interessante scoprire se si potrà ricondividere le Storie anche sui canali WhatsApp. Per chi infatti ha creato un canale WhatsApp in cui condivide i suoi ultimi aggiornamenti, avere la capacità di ricondividere facilmente le storie sul Canale potrebbe essere un grande vantaggio.
Meta ha recentemente riferito che i canali WhatsApp hanno ora raggiunto i 500 milioni di utenti.
Per ora si tratta semplicemente di elemento del codice back-end, Meta stessa non lo ha segnalato come aggiornamento in arrivo. Vi sveleremo prossimamente quando Instagram permetterà di repostare le Storie anche su WhatsApp