Con iOS 18 si potranno registrare le chiamate, e non solo
Apple consentirà di registrare e trascrivere le telefonate con iOS 18. L’azienda ha annunciato la funzionalità durante la sua conferenza mondiale degli sviluppatori del WWDC. Qui ha affermato che i partecipanti alla chiamata saranno informati che vengono registrati.
L’immagine condivisa da Apple mostra una nuova opzione di registrazione sull’app Telefono, accompagnata dall’icona di un’onda sonora, insieme alla durata della registrazione. Inoltre la nuova funzione permette di trascrivere la chiamata nell’app Note, dove si può anche generare un riepilogo utilizzando il nuovo sistema AI di Apple Intelligence.
Come indicato nella nota a piè di pagina della pagina di anteprima di iOS 18 di Apple, la trascrizione audio delle chiamate sarà disponibile solo in inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese, cinese mandarino, cantonese e portoghese. La registrazione audio sull’app Telefono dovrebbe almeno rendere più semplice per i giornalisti e gli altri utenti registrare e trascrivere le loro chiamate, il tutto informando sempre il destinatario di ciò che sta succedendo.
Leggi anche: Instagram come i Tamagotchi, arrivano gli animali virtuali
Da tempo gli utenti sperano nell’arrivo di questa funzione, che finora era disponibile solo grazie a app terze. Purtroppo non tutte le lingue, compreso l‘italiano, potranno beneficiare dello strumento di trascrizione, ma pensiamo che in futuro la funzione aprirà a nuove lingue. Gli utenti italiani potranno comunque registrare le chiamate con iOS 18.
iOS 18 è in fase di rilascio tra i beta tester, mentre arriverà per tutti gli utenti durante l’autunno del 2024. Solo allora infatti sarà svelata la nuova linea di iPhone 16.
Apple Intelligence è stata protagonista durante la WWDC, ma ci sono molte altre interessanti funzionalità in arrivo su iOS 18 , tra cui una home page personalizzabile, modifiche al Centro di controllo, miglioramenti alle risposte Tapback e altro ancora.