La scelta tanto attesa da parte di Elon Musk è arrivata! X rivoluziona tutto e rende privati i like per tutti. Scopriamo insieme cosa cambia sul noto social network.
X rende i like privati
Non solo le ultime novità da parte di iOS 18 e di Instagram, anche X sta facendo molto parlare di sé in queste ultime ore. L’ex Twitter, sotto la guida di Elon Musk, ha preso una decisione definitiva ed è pronto a rendere i like privati per tutti gli utenti. Si tratta di una funzione già introdotta con Premium e che permette di nascondere i mi piace sul proprio profilo. E questo impedirebbe quindi agli altri utenti di avere accesso ad alcune informazioni.
LEGGI ANCHE: Instagram permetterà di repostare le Storie anche su WhatsApp
L’account Engineering di X ha rivelato che a partire da questa settimana, la sezione dei “mi piace” non sarà più possibile vederla pubblicamente. Questo significa che non ci sarà più dibattito sul contenuto dei mi piace, come accaduto e come vediamo per i volti noti (spesso messi spalle al muro per alcuni apprezzamenti ai post).
This week we’re making Likes private for everyone to better protect your privacy.
— Engineering (@XEng) June 11, 2024
– You will still be able to see posts you have liked (but others cannot).
– Like count and other metrics for your own posts will still show up under notifications.
– You will no longer see who…
Un cambiamento decisamente molto importante quello introdotto da Elon Musk. L’imprenditore avrebbe preso questa decisione per tutelare al meglio la privacy da parte degli utenti. Ciò dunque consentirà di mettere dei like e i mi piace ai post non saranno motivo di attacco da parte degli altri utenti.
Con questa nuova funzione su X permetterà al proprietario dell’account di poter vedere la scheda con i propri mi piace e avere accesso ad altre informazioni. La decisione però sembra aver fatto storcere il naso a diversi utenti e non tutti sembrano aver apprezzato la mossa fatta da Elon Musk, specie dopo il cambio di logo!