Su Instagram è in arrivo Creator Insights per chi lavora con i social
Instagram sta introducendo una nuova funzionalità chiamata Creator Insights per aiutare i creatori a stabilire partnership con i marchi. Questa funzione fornisce una panoramica delle prestazioni del loro account negli ultimi 30 giorni direttamente sul loro profilo.
Come illustrato da Becca Alves, i creatori selezionati possono ora visualizzare un link informativo di Creator Insights sul loro profilo. I brand potranno cliccare poi su questo link per raccogliere informazioni sugli ultimi dati analitici del creatore.
La schermata principale offre una panoramica rapida di tre metriche chiave:
- Crescita dei follower
- Account raggiunti
- Account impegnati
Tutti i parametri coprono un periodo di 30 giorni, facilitando una valutazione rapida dell’attività e dell’influenza del creatore.
Leggi anche: Su WhatsApp per iOS sono in arrivo i temi delle chat
I creatori possono scegliere di condividere queste informazioni, analogamente a come farebbero nel Creator Marketplace di Instagram. Sembra che le stesse autorizzazioni utilizzate per il Marketplace siano applicate a questa nuova funzionalità, il che significa che se un creatore decide di condividere i propri dati nel Marketplace, questi possono essere visualizzati anche nel display di Creator Insights.
La funzione Instagram è attualmente visibile solo agli account dei brand ed è disponibile per un numero limitato di profili selezionati. In futuro, questa novità potrà sicuramente facilitare le connessioni tra marchi e influencer, favorendo nuove partnership pubblicitarie.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sul lancio di Creator Insights e sulla possibile estensione di questa funzionalità a un numero maggiore di utenti.