Per combattere al meglio la concorrenza anche Amazon ha deciso di abbassare i costi e fare concorrenza ai rivali Temu e Shein. Ecco in che modo.
Amazon abbassa i costi
Nell’era dell’acquisto online Amazon non vuole di certo restare a guardare, considerando che rivali come Temu e Shein, piattaforme di shopping a bassissimo costo, vendono prodotti a prezzi stracciati.
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Per questo motivo Amazon non resterà guardare e come si apprende da theinformation.com, pare che ci sia stata una conferenza stampa in gran segreto, in cui Amazon avrebbe parlato con dei venditori cinesi per capire come contrastare l’ascesa di Shein e Temu.
Nel portale di Amazon, almeno in quello americano per ora, già in autunno potrebbe arrivare una nuova sezione dedicata agli articoli di moda e lifestyle a prezzi davvero bassi. Tutti prodotti che produttori e venditori cinesi, se così fosse, spedirebbero direttamente agli americani. Dunque non ci sarebbe alcuna intermediazione in questo caso.
Per migliorare dunque e attrarre quanti più clienti possibili, i costi su Amazon dovranno essere più bassi possibili e l’obiettivo è anche quello di consegnare il tutto in 9 o al massimo 11 giorni dall’acquisto con un passaggio diretto da Cina agli USA. Sembrerebbe peraltro che la piattaforma avrebbe presentato un nuovo modello per poter risparmiare sui costi e sulla produzione su richiesta.
Pertanto le aziende cinesi inizialmente possono produrre un articolo con quantità limitata, poi metterlo in vendita e legare l’aumento della produzione a un eventuale aumento della domanda.
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Secondo quanto emerso Amazon avrebbe anche spiegato ai venditori cinesi di avere una in mente una vetrina di prodotti composta da articoli con un prezzo inferiore ai 20 dollari.
Ora sarà curioso capire se Amazon riuscirà a conquistare lo shopping a basso costo e se oltre agli USA anche in altri territori si userà lo stesso metodo. Arriverà anche in Italia?