Ci risiamo! A distanza di tempo dobbiamo fare nuovamente i conti con questa notizia: WhatsApp infatti ha smesso di funzionare su alcuni modelli di smartphone. Scopriamo nel dettaglio di quali si tratta.
WhatsApp smette di funziona su…
Dopo la funzione che ricrea i selfie con l’intelligenza artificiale, c’è un’altra notizia della giornata che riguarda WhatsApp. E su questa dovrete fare particolare attenzione! A partire da ieri l’app più popolare per la messaggistica non sarà più disponibile per alcuni modelli di smartphone.
Nel dettaglio riguarda dei dispositivi ormai che non sono più in grado di supportare tali aggiornamenti, in grado di poter garantire il funzionamento corretto di WhatsApp!
Quali sono dunque i dispositivi interessati? Tra essi figurano: iPhone, Samsung, LG, Huawei, Motorola, Lenovo e altri marchi. E nello specifico tra i modelli che non avranno più WhatsApp segnaliamo:
iPhone 5, 6, 6 Plus e SE; Samsung Galaxy S3 Mini, Galaxy X Cover 2 e Galaxy Trend Lite; LG L3 II Dual, LG Optimus L5 Dual e L7 Dual. Poi ancora Huawei Ascend P6 S, Ascend G525, Huawei C199, Huawei GX1s e Huawei Y625. Per i Lenovo precisiamo Lenovo 46600, Lenovo A858T, Lenovo P70, Lenovo S890 e Lenovo A820.
LEGGI ANCHE: Maxi stangata su WhatsApp per gli utenti: multe salate pari a 1.032 euro (e oltre)! Come evitarle
Ma per quale motivo WhatsApp non funzionerà più su questi dispositivi? Una delle ragioni riguarda la necessità di requisiti hardware più avanzati da poter supportare gli aggiornamenti. Gli smartphone più datati non riescono più garantire tutto ciò.
Il principale motivo di questa scelta è legato alla necessità di requisiti hardware sempre più avanzati per supportare gli aggiornamenti continui di WhatsApp. I dispositivi più datati non riescono a sostenere tali requisiti, rendendo impossibile garantire un funzionamento ottimale dell’app.
E chi ha uno dei telefoni citati come potrà fare per utilizzare WhatsApp? Una delle soluzioni, diretta ma necessaria, è quella di acquistarne uno nuovo se si intende usare l’app di messaggistica.
Altro suggerimento potrebbe essere quello di usufruire di WhatsApp Web tramite browser su pc. Anche se si tratta di un qualcosa di meno pratico rispetto alla vera app. Altrimenti se non si intende soffermarsi su nessuna delle due, sarà necessario cambiare app di messaggistica!
WhatsApp continuerà a funzionare su tutti gli altri dispositivi che dispongono dei requisiti. Nel caso in cui vuoi assicurarti di avere un modello ancora compatibile sarà necessario visitare il sito ufficiale dell’app o contattare il servizio clienti. A voi la scelta!