Successivo
Digitale Terrestre, a luglio addio a un nuovo canale

News

Digitale Terrestre, a luglio addio a un nuovo canale

Andrea Sanna | 5 Luglio 2024

Ci risiamo! Sul Digitale Terrestre a luglio si dice addio a un nuovo canale. Vediamo insieme di quale si tratta

Ci siamo ancora una volta! Sul Digitale Terrestre a luglio si dirà addio a un nuovo canale. Scopriamo di quale si tratta nel dettaglio.

Addio a un canale sul Digitale Terrestre

Appena due giorni fa vi abbiamo raccontato che sul Digitale Terrestre ci sarà una nuova numerazione dei canali (QUI PER TUTTI I DETTAGLI). Se pensavate però fosse finita qui, vi sbagliate di grosso, perché ci sono delle altre importanti novità in questi ultimi giorni all’interno della piattaforma. Specialmente si fa riferimento ai canali TV locali.

L’Italia in Digitale fa notare che in Emilia Romagna nel Mux Locale 3 non sono più presenti le trasmissioni di una delle emittenti locali. Stiamo parlando nello specifico di TV Parma +1, che era presente nella numerazione del Digitale Terrestre sulla TV al canale 68. Ma a quanto pare non è così e non la ritroveremo a ripetere (in differita di un’ora) la programmazione di 12 TV Parma.

LEGGI ANCHE: WhatsApp consentirà di creare avatar con un selfie!

Cosa c’è ora al suo posto sul Digitale Terrestre? A quanto pare ora su vede in alta definizione l’emittente 12 TV Parma HD che è presente all’LCN 16 e trasmette in H.264 e vanta una risoluzione 1080×960 pixel.

Sono situazioni che continueranno a ripetersi sul Digitale Terrestre. Ci saranno ancora cambiamenti e non mancheranno novità, introduzione di nuovi canali e cancellazioni varie. Dunque il consiglio è quello di attivare la funzione che permette di sintonizzare in maniera automatica i canali sulla piattaforma. Questo eviterà ogni volta di dover rifare la ricerca manuale e dunque perdere del tempo.

Nelle prossime settimane, tra l’altro sarà presente uno switch off che avverrà su alcuni canali televisivi. Vedremo quindi quali saranno ancora le prossime mosse da qui alle settimane a venire sul Digitale Terrestre. Seguiteci per non perdervi nemmeno una news.