Successivo
Su Spotify tornano i testi nel piano gratuito

News

Su Spotify tornano i testi nel piano gratuito

Andrea Sanna | 5 Agosto 2024

Spotify

Dopo la rimozione, su Spotify tornano i testi nel piano gratuito. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa notizia

Erano stati disabilitati, ora finalmente su Spotify tornano i testi nel piano gratuito. Approfondiamo tutti i dettagli di questa notizia.

Tornano i testi su Spotify

Vi ricordate quando a maggio scorso vi abbiamo raccontato che su Spotify sono stati disabilitati i testi delle canzoni per gli utenti che hanno il piano gratuito? Una scelta che ha portato la piattaforma a rendere disponibile questa opzione solo per gli abbonati Premium. Adesso dopo nemmeno due mesi, pare che l’azienda abbia deciso di fare un passo indietro e annullare la decisione presa.

LEGGI ANCHE: TikTok Lite ritirato ufficialmente: la decisione dell’UE

Fino a oggi agli utenti con il piano base era consentito vedere i testi, ma solo per un massimo di tre ascolti totali. Ora però la funzionalità tornerà a essere disponibile e senza alcun limite.

Non si conoscono i motivi che hanno portato la piattaforma musicale a tale scelta, ma forse il malcontento degli utenti potrebbe aver portato gli addetti ai lavori a cambiare idea. Forse Spotify pensava di avere una reazione differente, ma sembra essersi trattato di un piano non andato a buon fine. L’idea doveva essere quella di spingere gli utenti di sottoscrivere l’abbonamento Premium e questo avrebbe portato nuove entrate. Ma così non è stato.

Un portavoce di Spotify ad Endgadget ha fatto sapere quanto segue:

“In Spotify, testiamo e riproviamo sempre. Ciò significa che la disponibilità delle nostre funzionalità può variare a seconda dei piani sottoscritti e dei dispositivi. Nelle prossime settimane, amplieremo la disponibilità dei testi per gli utenti Spotify Free in modo che più persone possano divertirsi a visualizzare un numero maggiore di testi, a livello globale.”

LEGGI ANCHE: Spotify, la top 25 dei brani italiani più ascoltati all’estero

Ora come ora però la funzione con utilizzo illimitato non è ancora presente per gli utenti free. Il CEO di Spotify, Daniel EK recentemente ha fatto sapere di voler migliorare le funzionalità e le offerte per chi ha il piano gratuito e potrebbe esserci anche la reintroduzione dei testi.