Come creare la tua stanza in base ai tuoi gusti musicali e condividerla su Instagram
Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua stanza da letto se fosse progettata dall’intelligenza artificiale in base ai tuoi gusti musicali? Puoi farlo grazie a Spotify o Apple Music!
Su Instagram è diventata virale infatti la tendenza di condividere nelle Storie immagini che mostrano stanze musicali create dal sito Madeonverse.com, dove collegare il tuo account Spotify o Apple Music e lasciare che l’intelligenza artificiale prenda il controllo. In pochi secondi, l’algoritmo genererà un’immagine della camera da letto che pensa rispecchi i tuoi gusti musicali, un po’ come una versione visiva del celebre Spotify Wrapped.
Solitamente l’IA di Verse coglie nel segno e crea una stanza con scaffali pieni di oggetti a tema tipo Funko Pop, fiori, fotocamere, animali e strumenti. C’è chi si trova affibbiato l’epiteto Metal Thrasher e chi invece è Disco brat o Real rager.
Successivamente puoi condividere il risultato della tua stanza abbinata ai tuoi gusti musicali nelle Storie Instagram, dove il gioco sta lentamente diventando virale.
E tu invece? Prova anche tu e scopri quanto la tua camera virtuale rispecchia la realtà dei tuoi gusti e della musica che ami ascoltare!