Successivo
whatsapp menzioni reaction stati

News

WhatsApp, in arrivo menzioni e cuori negli stati

Martina Pedretti | 4 Ottobre 2024

WhatsApp

WhatsApp lancia le reazioni con “Mi piace” e le menzioni private per gli aggiornamenti di stato: come funzionano le novità

WhatsApp introduce Mi piace e menzioni private negli aggiornamenti di stato

WhatsApp ha lanciato ufficialmente due nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato: le reazioni a cuore e le menzioni. Dopo un periodo di test con alcuni utenti beta, queste novità saranno presto disponibili anche per il pubblico generale.

LEGGI ANCHE: Su WhatsApp arriva Copilot, nuova funzione legata all’intelligenza artificiale: cos’è e come funziona

Secondo il blog ufficiale dell’azienda, queste nuove funzionalità sono tra le più significative mai introdotte negli aggiornamenti di stato. Ora, proprio come su Instagram e Facebook, gli utenti di WhatsApp possono reagire agli stati con un “Mi piace” e taggare i propri contatti.

Le reazioni consentono di apprezzare uno stato cliccando un’icona a forma di cuore, proprio come accade su Instagram. Basta un semplice tocco sull’icona accanto alla barra di risposta, che si illuminerà di verde per segnalare che lo stato è stato apprezzato. I tag permettono invece di menzionare in modo privato amici, familiari o altri contatti all’interno di uno stato. Solo le persone taggate riceveranno una notifica che li avvisa della menzione.

Inoltre, WhatsApp ha introdotto anche un pulsante di ricondivisione, che consente ai contatti taggati di condividere lo stato con i loro contatti, incrementando l’interazione all’interno dell’app. Tuttavia, entrambe le nuove funzionalità mantengono un livello di privacy elevato: solo il creatore dello stato potrà vedere chi ha messo il “Mi piace” e solo i contatti taggati riceveranno le notifiche delle menzioni.

L’azienda ha dichiarato che il lancio globale di queste funzioni è già in corso e presto tutti gli utenti potranno beneficiarne. WhatsApp ha anche anticipato che sono previsti ulteriori aggiornamenti agli stati in futuro, in modo da arricchire sempre di più l’esperienza d’uso e le possibilità di interazione all’interno della piattaforma.

Voi usate spesso le Storie, o meglio gli stati, di WhatsApp? Siete contenti di queste novità che mirano a unificare quanto possibile Facebook, Instagram e WA?