Ha preso una scelta YouTube per quanto riguarda il pulsante “salta pubblicità”. Come reso noto non lo rimuoverà! A parlarne è stato il portavoce, Oluwa Falodun. Ecco cosa è emerso.
YouTube non rimuoverà il pulsante delle pubblicità
Qualche giorno fa si è parlato della rimozione del pulsante “salta pubblicità” su YouTube, generando clamore per la scelta presa. Molti utenti hanno avuto parecchio da ridire. Ora la piattaforma presente su Google ha risposto alle accuse, con una dichiarazione da parte del portavoce Oluwa Falodun.
LEGGI ANCHE: Netflix lancia una funzione che invita gli utenti a immergersi nei rewatch
A The Verge, Falodun ha fatto sapere che non c’è alcuna intenzione di rimuovere il pulsante “salta pubblicità”. Si stanno solo modificando degli elementi del player, così che gli annunci vengano visualizzati sulla piattaforma. Ecco quello che ha raccontato: “YouTube non sta nascondendo il pulsante salta. Negli annunci saltabili, il pulsante appare dopo 5 secondi di riproduzione, come sempre”.
Il rappresentante della compagnia ha spiegato che YouTube sta prendendo in considerazione semplicemente modifiche.
Nel dettaglio Falodun ha fatto sapere che gli ingegneri al momenti ci stanno lavorando. Il tutto con un obiettivo ben preciso, che vi riportiamo qui a seguire: “Lavorano sugli elementi nel player degli annunci in modo che gli spettatori possano interagire più profondamente con le pubblicità attraverso un’esperienza più pulita”.
LEGGI ANCHE: Threads, problemi con i post provocatori: interviene Meta
A questo però ha anche aggiunto e specificato che “gli utenti sia su desktop che su dispositivi mobili potrebbero anche vedere il timer per il conto alla rovescia per saltare un annuncio. Potrebbe apparire come una barra di avanzamento nella parte inferiore dello schermo“.
Queste quindi al momento le informazioni che sono emerse mediante l’intervista rilasciata da Falodun. Quindi attenderemo e scopriremo presto quale sarà la scelta definitiva da parte di YouTube.