Successivo
Google Voli, come risparmiare sui viaggi

News

Come risparmiare sui viaggi con Google voli

Andrea Sanna | 17 Ottobre 2024

Google

Spesso vi sarete chiesti come risparmiare sui viaggi. Una soluzione ce la fornisce Google voli. Ecco cosa fare

Hai intenzione di risparmiare sui viaggi e non sai come fare? C’è Google voli, ottima soluzione nel caso abbiate bisogno di alcuni suggerimenti. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Cos’è Google voli

Siete dei viaggiatori e non sapete come risparmiare sui viaggi in aereo? Abbiamo un’ottima soluzione che può fare al vostro caso. Che cos’è? Si tratta di uno strumento utilissimo per pianificare le partenze e si chiama Google voli.

Nel dettaglio sappiamo che fornisce le informazioni sulle offerte migliori e alcuni suggerimenti sul momento migliore in cui prenotare o il percorso meno inquinante. Ora con la nuova scheda “Più economico”, permette anche di risparmiare qualche soldo, se volete qualcosa di economico.

LEGGI ANCHE: Non dire “cracker” su Instagram: perché si rischia il ban

Come risparmiare sui viaggi

Di solito quando si fa una ricerca su Google voli tra i primi risultati appaiono quelli “più equilibrati tra convenienza e praticità”. Ma non è detto che si tratti dei voli più economici.

Quindi da qui la domanda: come risparmiare sui nostri viaggi? Con Google voli si deve tenere conto di alcuni precisi parametri. Pensiamo per esempio al numero degli scali (e la durata di esso) così come l’acquisto di singole tratte con compagnie differenti.

Da questa settimana però si può selezionare la scheda “Più economico” che permette di trovare subito le opzioni con i prezzi più bassi tra tutti.

Un esempio di soluzioni di Google voli
Un esempio di soluzioni di Google voli

Come si legge nella pagina ufficiale:

“Ad esempio potrebbe esserci un sito di prenotazione di terze parti che offre un prezzo inferiore rispetto alla compagnia aerea stessa. Oppure potresti risparmiare volando di nuovo verso un aeroporto diverso che si trova nella stessa città da cui sei partito, come partire da LaGuardia a New York e tornare a JFK”.

Così la piattaforma con Google voli mette a disposizioni quante più possibilità, dando così all’utente modo di trovare una soluzione più comoda per le proprie tasche. Se vuoi spendere il meno possibile e rinunciare anche a qualche comodità, certamente potrete trovarlo di grande utilità!

LEGGI ANCHE: It Wallet: quando arriva il portafoglio digitale e come usarlo

Quando arriva la funzione di Google voli

La funzione è in via di distribuzione. Sappiamo che il rollout si concluderà per le prossime due settimane. Dunque ancora un pochino di pazienza.