A metà ottobre 2024 Netflix ha deciso di aumentare ancora una volta i prezzi dell’abbonamento in Italia. Andiamo a scoprire quanto costa adesso, in base ai vari piani d’abbonamento.
L’aumento dei prezzi di Netflix in Italia
A febbraio 2024 si parlava di aumenti di prezzi per quanto riguarda l’abbonamento di Netflix. Fino a quel momento si trattava solo di rumor e si tenevano in considerazione esclusivamente gli Stati Uniti. Ovviamente, tutto ciò si sarebbe diffuso anche nel resto del mondo e così è stato!
Ma quando è aumentato il costo dei piani d’abbonamento di Netflix? Il tutto è avvenuto a metà ottobre 2024 in Italia e la maggiorazione potrebbe essere ritenuta significativa per qualcuno.
In precedenza, l’abbonamento Standard costava 12,99 euro al mese, mentre quello Premium 17,99 euro al mese. Di recente è stato anche introdotto il paino Standard con la pubblicità che, prima di questo cambiamento, si pagava 5,49 euro al mese.
Ma che cosa cambia adesso e quanto costa l’abbonamento di Netflix in Italia nel 2024?
Quanto costa l’abbonamento al mese
Come al solito, i piani di Netflix sono sempre tre e il prezzo varia anche a seconda dei benefit che si hanno pagando una determinata cifra.
Partiamo con l’abbonamento del piano Standard con pubblicità, che oggi costa 6,99 euro. Chi si iscrive può avere accesso a una risoluzione 1080p (Full HD) e ha la possibilità di guardare le serie TV su due dispositivi contemporaneamente.
Il piano Standard classico permette le stesse funzionalità di quello appena descritto, ma non include la pubblicità. E per tale ragione il prezzo aumenta a 13,99 euro.
Il piano che ha fatto più discutere sul web, però, è quello Premium. Quest’ultimo è passato a costare 19,99 euro al mese, ciò significa che il costo annuo dell’abbonamento Netflix è di circa 240 euro. In questo caso la qualità video e audio è massima (4k Ultra HD + HDR) e ci si può connettere con quattro dispositivi alla volta.
Voi che cosa ne pensate dell’aumento dei prezzi dei piani d’abbonamento di Netflix in Italia nel 2024?