Se siete dei fruitori abituali dell’applicazione musicale, allora non potrete perdervi questo articolo in cui vi spieghiamo come creare copertine personalizzate per le playlist di Spotify. Tutto ciò che c’è da sapere.
Spotify, come creare le copertine personalizzate
L’app dedicata allo streaming di canzoni, in questo periodo, sta compiendo degli aggiornamenti molto interessati per chi ne usufruisce quotidianamente. Basti pensare, per esempio, al fatto che ormai è strettamente collegata a Instagram oppure alla possibilità di avere accesso alle Daylist, che si adattano al proprio umore.
Oggi, però, vi vogliamo introdurre a una nuova funzione svelandovi come creare copertine personalizzate per le playlist di Spotify. Potrete farlo grazie a un editor collage integrato e denominato Crea Copertina. Tutto ciò è disponibile per gli utenti Premium ma anche per chi non paga l’abbonamento, come riporta anche il sito HD Blog.
Grazie a tutto ciò potrete caricare delle immagini originali, inserire stili di testo personalizzati con il carattere ‘Spotify Mix‘, scegliere i colori dello sfondo, inserire effetti di mascheratura delle immagini e aggiungere sticker creati da artisti internazionali. Insomma, le combinazioni e le scelte da fare sono praticamente illimitate.
La funzionalità è ancora in fase beta, quindi diventerà disponibile al largo pubblico tra qualche tempo. Questo perché presenta ancora delle limitazioni, come per esempio il fatto che non è possibile modificare le immagini una volta che queste sono state salvate nelle bozze.
Ma come si possono creare copertine personalizzate per le playlist di Spotify nello specifico? Vi basterà accedere alla playlist che avete creato, cliccare sui tre puntini e selezionare Crea Copertina. La data di uscita in Italia, siccome risulta disponibile solo negli Stati Uniti, non è ancora stata rilasciata. Ovviamente vi terremo informati nel caso in cui dovessero venire aggiunte nuove informazioni in merito. Continuate a seguirci per non perdervi tutte le news su come creare copertine personalizzate per le playlist di Spotify.