Vi siete mai domandati come fare a leggere i messaggi eliminati da WhatsApp? Ecco tutti i trucchi per iPhone e Android nel caso in cui leggiate la scritta ‘questo messaggio è stato eliminato‘.
WhatsApp, come leggere i messaggi eliminati dal mittente su Android
WhatsApp ha introdotto e introdurrà tutta una serie di novità entusiasmanti, come per esempio il tag dei contatti nelle Stories, così come l’inserimento della musica in esse. Non mancano nemmeno le funzioni più particolari, come per esempio quella di cambiare font a proprio piacimento prima di inviare un messaggio.
Ma vi siete mai domandati come leggere i messaggi eliminati da WhatsApp? Almeno una volta nella vita, infatti, vi sarà capitato di vedere sul vostro schermo ‘questo messaggio è stato eliminato‘. Quindi, come fare a vedere i messaggi eliminati su WhatsApp su Android? La risposta ve la diamo noi, come rivela anche il sito di Salvatore Aranzulla.
Esiste un’applicazione che è in grado di tenere traccia di tutte le notifiche che si ricevono. Questa si chiama “WhatsRemoved+” ed è gratuita, ma offre anche la possibilità di pagamenti a partire da 0,99 euro. I messaggi, quindi, possono essere salvati e rimangono sullo smartphone anche in caso di cancellazione da parte del mittente.
Come recuperare un messaggio cancellato su Android? In poche parole, basta scaricare l’applicazione di cui abbiamo parlato poc’anzi e concedere il permesso di accedere ai propri dati. A questo punto, si sposta la levetta su On in relazione al nome dell’app e si preme su Consenti. Adesso, l’ultimo passo è quello di premere sul pulsante Permettere relativo all’accesso ai file del dispositivo e schiacciare sui tasti Sì, Salva file e Consenti.
Adiamo a scoprire come vedere i messaggi eliminati da WhatsApp su iPhone.
Come vedere i messaggi eliminati su iPhone
Come possiamo recuperare e vedere i messaggi eliminati da WhatsApp su iPhone? In questo caso, a differenza di quanto scritto in precedenza, non esiste un metodo per farlo attraverso altre applicazioni.
Viste le restrizioni imposte dal sistema iOS, infatti, non si può tenere traccia delle notifiche ricevute. Per tale ragione recuperare i messaggi di WhatsApp non è possibile in tal modo.
L’unica soluzione, quindi, consiste nel ripristinare il backup realizzato in una data precedente a quella di eliminazione delle chat. In questo modo, potrete recuperare le conversazioni, ma non leggere il messaggio cancellato dal mittente stesso. Questo, infatti, è il solo metodo per vedere i messaggi eliminati senza app.
Speriamo che tutto ciò possa rispondere alla vostra domanda ‘Come faccio a vedere i messaggi cancellati su WhatsApp‘. Così come al dubbio ‘come recuperare i messaggi cancellati dal mittente‘. Seguiteci per tanti altri consigli utili.