Avete notato che il social fotografico ha inserito delle novità in occasione del mese di ottobre? Andiamo a scoprire quali sono e come attivare le nuove funzioni di Instagram per Halloween.
Come attivare le funzioni per Halloween su Instagram
Ottobre è il mese più horror di tutti, proprio perché negli Stati Uniti si festeggia Halloween. Questa ricorrenza, con il passare degli anni, si è diffusa in qualche modo nel resto del mondo, Italia compresa. Per tale ragione, infatti, vengono spesso proposti film dell’orrore o esperienze da brivido in questo determinato periodo.
Anche il social fotografico ha deciso di adattarsi a tali usanze, a quanto pare! Ma come attivare le nuove funzioni di Instagram per Halloween? Non ci potrebbe essere cosa più semplice, ma prima facciamo un passo indietro e vediamo quali sono.
Si parte con alcune frasi segrete che, se mandate nei messaggi privati agli amici, vi daranno un risultato spettrale e molto divertente. Queste si azionano solo con determinate parole chiave, come per esempio ‘Halloween‘ o ‘Dolcetto o Scherzetto‘. Sul vostro schermo vedrete comparire la bolla del messaggio in arancione e con sopra una piccola zucca intagliata.
Ma le funzioni di Instagram in vista di Halloween non terminano qui perché una novità riguarda anche in font. Con quello che prende il nome dalla festività stessa, infatti, potrete scrivere in maniera spaventosa nelle vostre Stories oppure all’interno del feed o dei Reel.
Come attivare le altre nuove funzioni di Instagram per Halloween? Ne esiste anche una per quanto riguarda i temi delle Storie. Basta selezionare uno dei 5 modelli ‘Tocca a Te‘ in linea con la festa e avrete a disposizione delle interfacce terrificanti.
In ultimo, anche lo sfondo delle proprie chat (o dei canali Broadcast) potrà essere modificato andando nelle impostazioni e cambiando il background in ‘Halloween‘. E voi sapevate già come attivare le nuove funzioni di Instagram per Halloween? Tutto ciò sarà disponibile solo fino al 3 novembre, quindi affrettatevi!