Successivo
apple offre 1 milione dollari falle AI

News

Apple offre un milione di dollari a chi troverà delle falle nella loro AI

Nicolo Figini | 28 Ottobre 2024

Apple

Apple ha deciso di offrire fino a un milione di dollari a coloro che riusciranno a trovare delle falle nella loro AI

Apple ha annunciato che darà fino a un milione di euro a coloro che riusciranno a trovare delle parti vulnerabili all’interno della loro AI. Ecco tutto quello che sappiamo.

L’offerta di Apple

Nel 2025 dovrebbe diventare disponibile anche in lingua italiana Apple Intelligence e saranno molte le funzioni delle quali si potrà disporre. Per esempio, la ‘visual intelligence‘ permetterà agli utenti di ottenere informazioni dettagliate puntando la telecamera su luoghi o animali. Anche Siri sarà coinvolta, con un maggiore naturalezza nelle risposte e la creazione di testi e l’invio di immagini.

Ad ogni modo, l’azienda in questi giorni ha chiamato a rapporto tutti gli esperti di sicurezza e privacy di tutto il mondo. Li ha infatti invitati a testare la riservatezza dei dati all’interno del sistema Private Cloud Compute (PCC), parte integrante di Apple Intelligence, tramite il programma Apple Security Bounty.

Come riporta anche il sito HD Blog, dunque, l’azienda ha creato uno spazio virtuale dove verrà permesso di condurre delle analisi del PCC dal proprio computer. Ha quindi reso accessibile una parte del codice sorgente, con la volontà di far lavorare tutti gli esperti insieme e aumentare la sicurezza per rendere più forte il sistema.

I migliori, ovvero coloro che scopriranno eventuali falle all’interno del sistema, potranno vincere anche dei premi in denaro che vanno dai 50mila dollari al milione di dollari. Qui di seguito le categorie e le fasce in denaro:

  • Divulgazione accidentale di dati: fino a 50.000 dollari
  • Esecuzione di codice non autenticato: fino a 100.000 dollari
  • Accesso privilegiato ai dati da reti esterne: fino a 150.000 dollari
  • Accesso non autorizzato a dati utente: fino a 250.000 dollari
  • Attacchi remoti ai dati delle richieste: fino a 1.000.000 di dollari

Chi si aggiudicherà il premio in denaro più alto? Rimanete sintonizzati per scoprire tante altre news sulla Apple e su tutti i dispositivi che arriveranno nel prossimo futuro.