Sui dispositivi è approdato il già virale gioco Pokémon TCG Pocket, per sbustare carte e collezionarli tutti: ecco come funziona.
Pokémon TCG Pocket cos’è
I fan dei Pokémon possono divertirsi con un nuovissimo gioco mobile che sta già spopolando in tutto il mondo. Stiamo parlando di Pokémon Trading Card Game Pocket, abbreviato in Pokémon TCG Pocket.
Di cosa si tratta? Siamo davanti a un adattamento digitale free-to-play del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Il gioco è disponibile in versione per mobile su iOS, iPadOS e Android in tutto il mondo dal 30 ottobre 2024. L’app si può impostare sulla lingua italiana.
Pokémon TCG Pocket come funziona
Come funziona Pokémon TCG Pocket? Il gioco include principalmente set di carte esclusive dell’app, mai rilasciati in formato cartaceo. L’obiettivo dei giocatori è quello di aprire pacchetti e collezionare carte Pokémon digitali. Ogni giorno è possibile aprire gratuitamente due buste booster, con altre disponibili tramite acquisti in-game o completando varie missioni nell’app.
Attualmente il gioco include l’espansione Geni Supremi, con tre pacchetti dedicati a Charizard, Mewtwo e Pikachu. I giocatori possono selezionare uno dei tre Pokémon, e poi aprire uno dei pacchetti che l’app propone, ottenendo cinque carte ciascuna.
L’espansione Geni Supremi, l’unica attualmente disponibile, include 226 carte, più 60 rare segrete per un totale di 286 carte.
Pokémon TCG Pocket introduce le carte immersive che consentono ai giocatori di immergersi all’interno dell’illustrazione della carta. Ad esempio i tre Pokémon Charizard, Mewtwo e Pikachu ne hanno una ognuno.
I giocatori possono anche partecipare a battaglie rapide utilizzando una versione semplificata delle regole del gioco di carte tradizionale. Giocando contro la CPU o contro giocatori in tutto il mondo, si ottengono booster e oggetti per facilitare il gioco.
Trailer
Di seguito trovate il trailer con tutte le informazioni del caso: