Avete mai sentito parlare di questo gioco indie horror per console e PC? Andiamo a scoprire cos’è e come si gioca a Phasmophobia, il videogame che vi farà calare nei panni di alcuni investigatori del paranormale. Quanto costa e dove scaricarlo.
Che cos’è Phasmophobia?
Il videogame è in circolazione dal 2020 e molto youtuber e streamer su Twitch si sono già immersi in tale esperienza di gioco. Qualcuno, tuttavia, potrebbe ancora chiedersi che cos’è Phasmophobia.
Si tratta, appunto, di un videogioco cooperativo all’interno del quale possono collaborare fino a 4 giocatori. Viene classificato come un horror psicologico che mira a far immergere il giocatore in un mondo in cui lui e i suoi amici sono dei cacciatori di fantasmi.
LEGGI ANCHE: Cos’è e come si gioca a Pokemon TCG Pocket
Le recensioni sono molto positive sul web e chi lo ha provato ha affermato di averlo apprezzato, divertendosi in compagnia o da solo. Ma come si gioca nello specifico?
Come si gioca a Phasmophobia?
Se vi abbiamo incuriositi, adesso vi starete domandando come si gioca a Phasmophobia. Il gioco in sé è molto semplice perché l’obiettivo è quello di cacciare dal luogo infestato i vari tipi di fantasmi che potrebbero abitarlo.
I giocatori, come detto poc’anzi, vestono i panni di cacciatori di fantasmi e dovranno debellare le forze del male tramite una serie di oggetti: libro spiritico, misuratori EMF, telecamere a circuito chiuso, tavole Ouija e crocifissi.
Le ambientazioni sono varie, si passa dalle case alle scuole e alle prigioni, e molti sono anche i fantasmi in Phasmophobia: ombra, demone, oni, jinn, poltergeist, banshee, ecc…
Sul web potrete trovare molte guide su come giocare e diversi trucchi per superare i livelli. Il vostro compito sarà quello di investigare per capire, tramite una serie di indizi, di quale fantasma si tratta e cacciarlo prima che vi uccida. Se dovesse acchiapparvi, però, state tranquilli perché esiste l’opzione sul come rianimare un vostro compagno o voi stessi.
Quanto costa? Il prezzo
Vediamo, ora, quanto costa Phasmophobia sulle varie console di gioco. Partendo da Steam, sappiamo che il prezzo si aggira intorno a 19,50 euro. Tuttavia, esistono delle promozioni che vengono messe in atto periodicamente grazie alle quali è possibile comprare il gioco a un costo più basso.
Per quanto riguarda, invece, l’acquisto su PS5 il prezzo arriva a 18,55 euro. Infine, parlando dell’Xbox sul sito è disponibile a 19,99 euro.
Passiamo a capire dove si può giocare Phasmophobia e se è disponibile anche su mobile oppure no.
Dove si scarica Phasmophobia
Dove si scarica Phasmophobia? Il videogame si può giocare all’interno di varie console. A partire dal settembre 2020 è stato pubblicato per PC, in accesso anticipato, su Windows.
A partire dall’ottobre 2024, invece, è stato rilasciato anche per PS5 e Xbox Series X/S. Al momento non si hanno notizie per quanto riguarda la versione mobile o per PS4.
Sicuramente una delle opzioni più scelte è quella relativa al PC, grazie al quale è possibile accedere a Steam. Il servizio dà la possibilità di avviare il download di Phasmophobia in modo molto veloce e semplice.