Vi siete mai chiesti come fare a leggere un messaggio su Instagram senza visualizzare entrando nella chat? Ecco tutto quello che dovete sapere in merito.
Instagram, leggere i messaggi senza visualizzare
A volte può capitare di ricevere dei messaggi su Instagram che però non vogliamo leggere nell’immediato. Questo perché desideriamo che la persona dall’altra parte rimanga in attesa, per un motivo o per un altro, ma allo stesso tempo siamo tremendamente curiosi di sapere che cosa ci abbia scritto. Come leggere un messaggio su Instagram senza visualizzare?
Esistono alcuni trucchi che vi possono permettere di evitare le conferme di lettura, così da poter vedere i DM su Instagram senza essere visti. Per evitare che i messaggi vengano contrassegnati come ‘letti’, il primo passo è quello di attivare la funzione Richiesta di messaggi.
LEGGI ANCHE: Come cambiare la dimensione del carattere su WhatsApp
Per fare tutto ciò, infatti, dovrete accedere all’app, cliccare la schermata del vostro profilo e dirigervi vedo il Menu. A questo punto, cliccate su Impostazioni e privacy, proseguite con Messaggi e risposte alle storie e, infine, Controlli per i messaggi. Adesso potete impostare le varie sezioni come meglio ritenete opportuno.
Esistono però altri modi su come visualizzare un messaggio Instagram senza lasciare il visualizzato. Si può limitare l’account dell’altra persona andando sul suo profilo e cliccando sui tre puntini in alto a destra. Adesso dovete premere su Applica restrizioni per confermare l’operazione. Ovviamente queste limitazioni possono essere tolte con un clic su Rimuovi restrizioni.
Un metodo molto più semplice è quello di leggere l’anteprima dei messaggi sull’iPhone o sul dispositivo Android che possedete. In questo modo, infatti, non sarà possibile che compaia il Visualizzato all’altra persona.
Questi tutti i trucchi per non far vedere che hai visualizzato un messaggio su Instagram, come riporta anche Salvatore Aranzulla. Voi sapevate come leggere un messaggio su Instagram senza visualizzare? Speriamo che tutti questi consigli vi siano stati utili. Seguendoli potrete potrete fare in modo che l’altra persona si chieda: “Perché non vedo il visualizzato su Instagram?“.