Successivo
Su Whatsapp arriva la funzione “cerca su web”: a cosa serve

News

Su Whatsapp arriva la funzione “cerca su web”: a cosa serve

Andrea Sanna | 6 Novembre 2024

WhatsApp

A cosa serve la funzione “cerca su web” presente su WhatsApp? Ve lo spieghiamo in questo articolo nel dettaglio

Presto su WhatsApp arriverà la funzione “Cerca su web”, ma a cosa serve nello specifico? Ecco tutti i dettagli di questo nuovo strumento dell’app di messaggistica, che troverete senza dubbio molto utile.

A cosa serve “cerca su web” su WhatsApp

Non solo l’opzione per poter bloccare i messaggi spam su WhatsApp. Nell’ultima versione beta 2.24.23.13 presente su Android, c’è un collegamento diretto alla ricerca per le immagini di Google. La scoperta arriva da WA Beta Info, che ne ha portato l’anteprima, come si vede a seguire.

A cosa serve nel dettaglio? Come si legge consente di reperire su internet delle informazioni maggiori riguardo a un’immagine che si riceve su WhatsApp. Basta semplicemente caricare il messaggio su Google per poter eseguire questa operazione.

Può tornare utile quando non si è sicuri della provenienza dell’immagine e della sua veridicità! Purtroppo al giorno d’oggi realizzare delle fake news è davvero all’ordine del giorno, specie adesso che fanno uso dell’intelligenza artificiale. Servirsi di Google dunque serve per capirne di più.

Quindi ora non sarà più necessario utilizzare Google immagini, ma servirsi direttamente di questo strumento, che risulterà certamente utile per smascherare la manipolazione su WhatsApp.

La nuova funzione di WhatsApp
La nuova funzione di WhatsApp

Ora resta da capire se arriverà effettivamente sulla piattaforma citata, dato che ora è in fase di test e finché non sarà rilasciata ufficialmente non potrà essere utilizzata. Vedremo dunque quando si sceglierà di renderla disponibile per tutti.

Al momento sappiamo che WhatsApp su iOS ha confermato le liste personalizzate per filtrare le chat. Una novità che permetterà agli utenti di creare delle categorie specifiche per poter organizzare chat individuali e di gruppo, potendo così sviluppare in modo più facile tutte le conversazioni di lavoro, familiari e così via.

WhatsApp non resta a guardare e cerca un modo per rinnovarsi ed essere sempre al passo con i tempi e le richieste degli utenti.