Scopriamo insieme come vedere quanto manca alla carica della batteria su iOS 18.2. Tutti i dettagli della novità presente sul nuovo aggiornamento del sistema operativo.
iOS 18.2, ecco come vedere quanto manca alla carica
Continuano a emergere delle interessanti novità sulla distribuzione di iOS 18.2. Direttamente dalla beta non mancano interessanti indicazioni sulle varie novità che saranno implementate da Apple. E sono davvero tante. Una di queste riguarda alcune delle modifiche anche a livello di batteria.
LEGGI ANCHE: Su Whatsapp arriva la funzione “cerca su web”: a cosa serve
Come si legge su 9to5mac, con la beta 2 di iOS 18.2 è possibile ritrovare una nuova funzione legata alla batteria dell’iPhone, che riguarda la possibilità di poter visualizzare quanto tempo manca per completare la ricarica. Ti sarà spesso capitato di domandarti i tempi d’attesa, specie se magari avete delle cose da fare e avete la necessità di utilizzare il telefono per qualsivoglia motivo.
È bene precisare al momento che la funzione non è stata ancora abilitata da Apple anche se alcune analisi effettuate nel codice sorgente della beta 2 per sviluppatori, non lasciano dubbi. Il potente sistema operativo iOS 18.2 ha inserito un nuovo framework chiamato BatteryIntelligence, capace di calcolare il tempo stimato di ricarica del telefono.
Il calcolo a quanto pare si baserà sulla quantità di energia ricevuta dalla batteria del telefono. Permette anche di ricevere delle notifiche che contengono la stima del tempo necessario affinché l’autonomia possa raggiungere l’80% di carica.
Non sappiamo ancora quanto tempo ci vorrà, ma l’implementazione potrebbe avvenire già durante le prossime beta di iOS 18.2, in attesa del lancio che avverrà il mese di dicembre. Per ora sono solo queste le informazioni che siamo riusciti a raccogliere, ma non appena arriveranno delle ulteriori novità non esiteremo a informarvi in maniera più dettagliata.