Spotify Wrapped 2024, quando sarà disponibile quest’anno?
Lo sentite, si sta avvicinando, e no non è il Natale! Ormai non ci si chiede altro, quindi siamo qui per rispondere alla vostra domanda del momento: quando si potrà fare lo Spotify Wrapped 2024?
Finalmente Spotify ha rivelato la data esatta del Wrapped, che come negli ultimi anni sarà rilasciato tra fine novembre e inizio dicembre.
Sin dal primo lancio di Wrapped nel 2016, Spotify ha evitato di annunciare date ufficiali in anticipo. Lo scorso anno è arrivato il 29 novembre, mentre nel 2022 è uscito il 30 novembre. Gli anni precedenti è stato lanciato il 1° dicembre o leggermente più tardi. Dato questo andamento, è probabile che anche Wrapped 2024 sia disponibile entro la prima settimana di dicembre.
LEGGI ANCHE: Cos’è Recents la nuova sezione di Spotify e a cosa serve
Invece quest’anno è stato svelato che Spotify Wrapped 2024 arriverà il 4 dicembre.
Come al solito, il Wrapped di Spotify sarà disponibile per gli utenti su dispositivi iOS e Android, così come sull’app desktop di Spotify.
Già da ora è disponibile la pagina dedicata al Wrapped 2024, quindi ormai non dovrebbe mancare molto al rilascio della funzione. Nel sito si legge: “I momenti chiave dei tuoi ascolti e molto altro. Continua ad ascoltare quello che ti piace. Ti avviseremo quando sarà pronto. Intanto ripassa i tuoi brani preferiti del 2023“.
Spotify si è quindi sbilanciato su una data di rilascio per il riepilogo musicale annuale di quest’anno, ma ancora non sappiamo cosa possiamo aspettarci dal suo layout e dalle nuove funzionalità in arrivo.
A fine novembre, il 27 per la precisione, sui social della piattaforma è arrivato un breve video che annuncia che presto arriverà il Wrapped.
Come sempre, possiamo aspettarci che Spotify rivelerà il nostro artista più ascoltato, così come i 5 brani e generi più ascoltati e quanti minuti di musica abbiamo ascoltato negli ultimi 10 mesi.