Vi è mai capitato di aver poco tempo a disposizione ma, allo stesso tempo, non volete rinunciare al vostro show preferito? Esiste un metodo molto semplice che si chiama Fast-Watching, ma quanto tempo si risparmia a guardare le serie TV velocizzate?
Risparmiare tempo guardando le serie TV
A causa del lavoro o di impegni vari ormai il tempo a nostra disposizione è davvero poco. Di sera vorremmo rilassarci con il nostro show preferito, ma potrebbe succedere che è troppo tardi e di lì a poco si dovrà andare a dormire. Oppure, accade che si debba uscire ma non si voglia rinunciare alla propria serie TV del cuore. Come fare?
La soluzione è molto semplice e ha un nome: Fast-Watching. Si tratta di una pratica sempre più comune tra tutti coloro che vogliono guardare il proprio programma preferito senza perdere neanche un minuto, ottimizzando così il proprio tempo. Ma quanto tempo si risparmia guardando le serie TV velocizzate?
LEGGI ANCHE: Come mettere uno sfondo animato e personalizzato su Google Chrome
Questa funzione viene proposta da varie piattaforme streaming e la più nota è senza dubbio Netflix. Prendendo in considerazione questo servizio, infatti, è possibile aumentare la velocità a 1.25x o 1.5x. Nonostante non tutti i prodotti si prestino a questa soluzione, a causa dei dialoghi molto fitti, una serie da 10 episodi (45 minuti l’uno) potrebbe durare molto meno rispetto al normale.
Il risparmio di tempo, in questo caso, sarebbe di 150 minuti o 2 ore e 30 minuti! Anche con la velocità 1.25x si riesce a recuperare un po’ di tempo, ma sicuramente minore anche se la fruibilità del prodotto potrebbe essere migliore. Ovviamente non è obbligatorio e la pratica del Fast-Watching è molto divisiva tra chi vuole gustarsi la serie TV con calma e chi non ha neanche un minuto da perdere.
E vi da che parte state? Avete mai provato questa tecnica?