“Come faccio a cambiare la password su Instagram se non me la ricordo?“. Questa è una domanda che tutti ci siamo fatti almeno una volta nella vita e oggi vi spieghiamo come fare.
Instagram, come cambiare la password
Se avete pensato, almeno una volta, ‘non riesco a cambiare la password Instagram‘, allora questo è il posto giusto per voi. Nel corso dell’articolo vi spiegheremo come cambiare la password di Instagram tramite l’app del vostro iPhone o smartphone, dal vostro PC e dal profilo Facebook.
Partiamo con il primo caso, ovvero quello del telefono cellulare. Dovete avviare l’applicazione e accedere al vostro account personale. A questo punto, potrete fare il reset della password su Instagram.
LEGGI ANCHE: Apple Music, in vendita un libro sui 100 migliori album: il costo esorbitante
Cliccate sulla vostra foto profilo in basso a destra e andate sull’icona delle tre linee in alto a destra. Selezionate Impostazioni e Privacy e andate nel Centro gestione account.
A questo punto dovete andare su Password e sicurezza, Modifica password. Premete sul nome del vostro profilo e vi ritroverete nella sezione per il cambio del vostro codice d’accesso all’app.
Nel campo Password attuale scrivete il vostro codice, per poi passare a Nuova password e Ripeti la nuova password. Alla fine, quindi, non vi resta che cliccare su Modifica password e il gioco sarà fatto.
Ma come faccio a cambiare la password di Instagram tramite PC?
Come cambiare la password da PC
Se vi state chiedendo come si fa a cambiare la password dell’account Instagram su PC, la risposta è semplice. Come riporta anche il sito di Salvatore Aranzulla, dovete aprire sul vostro browser il sito del social.
Dopo aver inserito le vostre credenziali, dunque, andate sulla miniatura del vostro profilo e poi accedete alle Impostazioni. Fate clic su Impostazioni e privacy e selezionate Vedi altro nel centro gestione account.
A questo punto potete modificare il vostro codice andando su Password e sicurezza, poi Modifica password. Ora dovete premere sul nome del vostro account e digitare la vecchia e nuova password. Salvate le modifiche e avrete finito.
Come cambiare la password di Instagram da Facebook
Esiste un altro modo per cambiare la password di Instagram ed è quello tramite Facebook. Se non vi ricordate il codice potete cliccare su Password dimenticata?, che vi porterà ad Accedi con Facebook.
Dopo aver inserito i vostri dati per il login, in seguito, continuate portando a termine l’operazione. Una volta avuto l’accesso potete selezionare l’opzione per l’account Instagram e attendere.
Una volta entrati nell’app dovete andare su Impostazioni, Vedi altro nel centro gestione account, Dettagli personali, Informazioni di contatto e, infine, aggiungere un metodo di recupero password con Aggiungi nuovo contatto.
Ecco come si fa a cambiare la password di un account Instagram da Facebook.
Cosa fare se non ricordo la password di Instagram
Torniamo alla domanda iniziale, ovvero “come faccio a cambiare la password di Instagram se non me la ricordo?“. Se è da un po’ di tempo che non effettuate l’accesso, allora può capitare di avere dei vuoti di memoria.
Cliccate su Password dimenticata e selezionate il modo che preferite tra il vostro Nome utente e l’Indirizzo email. Premete su Trova account o Invia link d’accesso, a seconda che stiate utilizzando l’app o il PC, e attendete un messaggio.
Una volta ricevuta la mail, dunque, cliccate su Reimposta la tua password e completate tutti gli spazi necessari.