Sapevate che è possibile modificare il simbolo che vi indica la strada sulla nota app? Se avete un iPhone, ecco come cambiare l’icona di Google Maps.
Google Maps, come cambiare l’icona di movimento
Tante le novità che sono state inserite con gli ultimi aggiornamenti iOS da parte della Apple per tutti i dispositivi, in particolare gli iPhone. Oggi vi vogliamo parlare di una funzione che è già disponibile per chi usufruisce di tali smartphone e che riguarda Google Maps.
LEGGI ANCHE: L’app Note sparisce dagli iPhone: come fare a recuperarla
Se siete stanchi di vedere la solita freccia blu che vi indica la via, infatti, adesso potrete sostituirla. Come fare a cambiare l’icona di Google Maps su iPhone? Prima di tutto dobbiamo dirvi che esistono varie opzioni perché verranno messe a disposizione altri cinque diversi tipi di simboli, oltre alle già presenti auto rossa, SUV giallo e pickup verde.
Stiamo parlando di Berlina, SUV, Jeep, Berlina compatta e auto sportiva. Anche il colore può essere modificato con varie gradazioni: Glacier white, Night black, Ash gray, Poppy red, Sky blue, Sunny yellow, Aqua green e Sunset magenta.
Ma adesso veniamo alla pratica. Per sostituire la freccia blu, dunque, dovete accedere all’applicazione sul vostro iPhone, scrivere la vostra destinazione, avviare la navigazione e cliccare sull’icona. In questo modo avrete a disposizione tutte le opzioni possibili. Ecco come cambiare e personalizzare Google Maps su iPhone.
Molto presto, inoltre, uscirà la versione di iOS 18.2, la quale promette di portare ulteriori strumenti a disposizione degli utenti. Tra queste possiamo citare una maggiore resistenza per la batteria e la possibilità di rintracciare il proprio bagaglio se viene smarrito da una compagnia aerea.
Per quanto riguarda infine i dispositivi Android, per il momento non sappiamo quando questa funzione verrà resa disponibile, come riporta anche il sito Android Police. Probabilmente nei prossimi mesi ne sapremo di più e vi terremo aggiornati come sempre.