Successivo
Come trovare un Apple Watch smarrito?

HowTo

Come trovare un Apple Watch smarrito?

Nicolo Figini | 29 Novembre 2024

Apple

Come si può localizzare un Apple Watch smarrito o rubato? Ecco come si attiva la localizzazione e come farlo suonare

Avete uno smartwatch e avete paura di perderlo o che vi venga rubato? Ecco come trovare un Apple Watch smarrito e come attivare la localizzazione da iPhone e PC.

Trovare Apple Watch smarrito o rubato

Un vero appassionato dei prodotti Apple non può certo farsi mancare ogni accessorio possibile e immaginabile creato dall’azienda.

Di conseguenza, è verosimile che qualcuno di voi abbia uno smartwatch al proprio polso e alcuni potrebbero avere il timore che vada perso e che venga rubato. Oggi, quindi, siamo qui per spiegarvi come trovare un Apple Watch smarrito e come fare per attivare la localizzazione.

Prima di tutto, però dobbiamo precisare che non è possibile trovare un Apple Watch scarico, quindi il quel caso dovrete impostare la Modalità smarrito per proteggerlo.

Una volta chiarito questo punto, andiamo subito a capire come procedere tramite iPhone.

Come attivare localizzazione da iPhone

Come poter trovare il proprio Apple Watch smarrito da iPhone? Per farlo è necessario che sia stata attivata sul dispositivo la funzione Trova il mio iPhone. Per farlo dovete andare su Impostazioni, cliccare sul proprio nome e poi sulla dicitura scritta poc’anzi.

LEGGI ANCHE: WhatsApp introduce una nuova funzione per l’inoltro messaggi di testo, link e file

A questo punto aprite l’app Dov’è sul vostro smartphone e seleziona il tuo Apple Watch dalla lista dei dispositivi abbinati al tuo ID. Ora dovrebbe comparire la posizione sulla mappa e in questo modo dovreste essere in grado di rintracciarlo con maggiore facilità. Se si trova nelle vicinanze, inoltre, si può attivare la funzione Fai suonare per fargli emettere un rumore che vi permetterà di recuperarlo ancora più in fretta.

Tuttavia, se non compare sulla mappa potrebbe voler dire che è spento o non connesso alla rete WIFI/Bluetooth. Dunque, l’iPhone vi mostrerà l’ultima posizione rilevata per le successive 24 ore. Terminato questo lasso di tempo, purtroppo, potrebbero non esserci più soluzioni.

Per tale ragione, se non si riesce a trovare l’Apple Watch con iPhone, è bene contrassegnarlo come smarrito aprendo l’app Dov’è e andando sull’opzione dedicata.

Ora che abbiamo capito come ritrovarlo se è stato smarrito e come far suonare l’Apple Watch da iPhone, passiamo a un altro argomento.

Come trovare Apple Watch da PC

Abbiamo appena visto cosa fare in caso di smarrimento dell’Apple Watch tramite iPhone, ma si può provare a rintracciare un Apple Watch rubato anche attraverso il PC.

Aprite il vostro browser e andate su iCloud.com accedendo con il vostro ID Apple, poi consentite l’accesso tramite il tuo dispositivo. Fate clic sull’icona Trova iPhone e inserite la password.

Vi si aprirà davanti una mappa all’interno del quale ci saranno tutti i vostri dispositivi e qui dovrebbe comparirvi anche lo smartwatch. Nel caso in cui questo fosse spento, purtroppo, non sarà possibile rintracciarlo e dovrete metterlo in Modalità smarrito per proteggerlo da eventuali sconosciuti.

Ecco spiegati tutti i modi per capire come si attiva la localizzazione su Apple Watch e come ritrovarlo tramite PC e iPhone.