Siamo pronti a spiegarvi come si fa a creare o personalizzare un filtro su TikTok per dare sfogo alla vostra fantasia. Scopriamo insieme tutti i passaggi necessari capendo dove trovare i gli strumenti giusti.
Come personalizzare un filtro
Forse siete stanchi delle solite opzioni che vi fornisce l’applicazione e volete personalizzare uno dei tanti modelli predefiniti già presenti al suo interno. Se questo è il caso, allora dovete seguire pochi e semplici passaggi.
Prima di tutto aprite il social e collegatevi al vostro account. A questo punto premete il simbolo + in basso e andate su Effetti. Scorrete il menu a tendina fino a quando non trovate la voce Crea e cliccateci sopra.
LEGGI ANCHE: Cosa sono le stelle di Telegram? Quanto costano e come funzionano
Qui potrete scegliere alcuni filtri, come per esempio i quiz in cui si deve scrollare la testa per scegliere una o l’altra opzione. Questi si possono personalizzare scegliendo la domanda che si vuole, così da renderli perfetti per il proprio gusto.
Una volta completata l’operazione, se siete soddisfatti del risultato, potete cliccare su Fine e pubblicare ciò che avete appena creato. Ecco come personalizzare un filtro su TikTok, però le possibilità non terminano di certo qui.
Come creare un filtro su TikTok
Adesso vi spieghiamo come creare un filtro su TikTok partendo da zero. Anche in questo caso dovete accedere all’applicazione e cliccare sul pulsante con il simbolo del +, andare sugli effetti in basso a sinistra e pigiare su Crea.
Ora fate tap su Crea effetti e vi compariranno una serie di opzioni: Modelli, Sticker, Cosmetici, Filtro ed Effetti. A seconda di ciò che sceglierete le modalità di creazione saranno diverse., ma in linea di massima anche molto simili tra loro.
Per creare un filtro TikTok da zero, di conseguenza, deciderete quando far comparire e scomparire ciò che sceglierete di mettere sullo schermo. Per esempio, se attivare gli sticker annuendo con la testa oppure scuotendola ma anche l’intensità dei colori e molto altro.
Si parte da un livello principiante, per poi acquisire sempre più esperienza e manualità. In questo modo sbloccherete tanti altri modelli di cui poter usufruire e da poter condividere con tutti i vostri amici.
Tuttavia, una volta finito il filtro su TikTok bisognerà attendere l’approvazione da parte del social. Se questo verrà approvato riceverete una notifica di sistema nella sezione In arrivo e potrai trovarlo nella sezione con l’icona della bacchetta magica, come rivela anche Salvatore Aranzulla.