Successivo
tesla app apple watch controllare auto distanza

News

Tesla lancia l’app su Apple Watch per controllare la propria automobile

Nicolo Figini | 4 Dicembre 2024

Apple

Tesla lancerà un’app per Apple Watch che permetterà di controllare la propria automobile a distanza. Cosa sappiamo

In arrivo sul mercato un’app di Tesla che permetterà a chi possiede un Apple Watch di controllare a distanza la propria automobile. Ecco cosa sappiamo e tutte le funzioni possibili.

L’app di Tesla per Apple Watch

Un paio di mesi fa vi avevamo parlato Tesla per quanto riguarda la presentazione, da parte di Elon Musk, di alcuni robot umanoidi tecnologicamente avanzati. Vi abbiamo rivelato il loro costo molto elevato e tutte le mansioni che sono in grado di svolgere, nello stesso modo di un essere umano.

Oggi, però, vogliamo spostarci su un altro argomento altrettanto interessante. Pare che nel prossimo futuro verrà lanciata sul mercato un’applicazione per Apple Watch che permetterà di avere il controllo della propria automobile da remoto. Questo è quanto riporta anche il sito Adnkronos, il quale menziona alcune funzioni specifiche.

LEGGI ANCHE: iOS 18.2 introduce una funzione che permette all’AI di modificare i propri testi

Tra queste possiamo citare il fatto che si potrà bloccare e sbloccare la macchina e si potrà aprire o chiudere il bagagliaio. Inoltre, si avrà anche la possibilità di regolare la temperatura interna con un semplice tocco del dito. Si tratta di una rivoluzione senza precedenti, che potrebbe migliorare in qualche modo l’esperienza di guida della popolazione.

L’unica pecca, se così si può dire, è che l’app per Apple Watch funzionerà esclusivamente per i possessori di un’auto Tesla. Tutto ciò fa parte di un aggiornamento più ampio, il quale permette a chi utilizza un iPhone di visualizzare e condividere i video registrato dalle telecamere del veicolo e di programmare spettacoli di luci personalizzati.

Vedremo se prossimamente verranno create funzioni simili anche per altri tipi di vetture. Al momento, non abbiamo modo di dirvi quando verrà rilasciato tutto ciò e bisognerà solamente attendere comunicazione ufficiali da parte della Apple o dell’azienda automobilistica.