Successivo
Amazon consegna il primo pacco con droni in Italia

News

Amazon consegna il primo pacco con droni in Italia

Andrea Sanna | 5 Dicembre 2024

Amazon

La prima consegna di Amazon con droni

Dopo altre zone del mondo, arriva la prima consegna in Italia con droni! Ecco dove ha spedito il primo pacco Amazon.

Amazon arriva il primo pacco con droni!

Vi avevamo parlato già in passato della spedizione con droni da parte di Amazon, ma fino a quel momento si è sempre fatto riferimento solo ad altre parti del mondo. Adesso però c’è una vera e propria svolta, dato che a quanto pare il colosso di Seattle nella giornata di ieri 4 dicembre 2024 ha consegnato il suo primo pacco con droni in Italia. Entriamo nello specifico e scopriamo tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Su Instagram arrivano nuovi aggiornamenti interattivi per i canali

Ma dov’è hanno spedito il primo pacco Amazon in Italia? Nel dettaglio sappiamo che la regione fortunata è l’Abruzzo. Più precisamente nell’area di San Salvo dopo l’autorizzazione ottenuta dall’Enac. A informare di questa notizia è Sky TG24 che ha reso noto un comunicato dell’azienda americana, dove si parlava del primo test per la consegna, con l’intenzione di rinnovare la collaborazione con le autorità italiane, così da soddisfare i requisiti per il lancio nel corso del 2025.

Secondo quanto ripreso da Amazon ha fatto sapere che il volo di prova èstato realizzato con il nuovo drone MK-30. Il sistema altamente automatizzato di droni che utilizza il programma di computer vision Amazon, all’avanguardia nel settore”.

Tale sistema attuato dall’azienda ha consentito ai droni di spostarsi in sicurezza lontano dagli ostacoli, garantendo l’incolumità di persone, animali e proprietà, e contribuendo a mantenere separati i droni Amazon dagli altri velivoli presenti nell’area operativa”.

L’intenzione di Amazon è quella di poter creare un servizio di consegna sicuro, ma anche affidabile da poter rendere disponibile effettivamente nel 2025. Prima però sarà necessario ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Se così fosse si tratterà di una vera e propria svolta per la ricezione dei pacchi!