Vuoi sapere come cambiare e scegliere i temi su WhatsApp? Ti spieghiamo tutti i passaggi nelle prossime righe! Seguici per scoprire come devi fare.
I passaggi per cambiare i temi su WhatsApp
Continua la fase di rinnovamento di WhatsApp, che di tanto in tanto pensa e lancia aggiornamenti per migliorarsi. L’applicazione di messaggistica non ha solo introdotto un pulsante per rispondere più facilmente alle note vocali, ma ha inserito anche i temi nella propria piattaforma. Pian piano stanno arrivando per tutti sia su Android che su iOS.
A seguito di vari rumor lanciati da WaBetaInfo, ora ne abbiamo certezza effettiva. Ma come cambiare e scegliere i temi su WhatsApp? Chiaramente per farlo c’è una procedura da seguire, così come avviene per qualsiasi altra funzione presente all’interno dell’app. E noi siamo qui per dirvi quale.
LEGGI ANCHE: WhatsApp, come ascoltare un audio senza aprire la nota vocale
Per prima cosa è necessario aprire WhatsApp, così da trovarvi nella schermata principale. Ma poi come procedere? Ecco tutti i passaggi:
- Devi cliccare su Impostazioni.
- Scorri su Chat e conferma su.
- Troverai la prima voce Tema della chat predefinito. Selezionalo.
Fatti questi tre punti vediamo come andare avanti per cambiare e scegliere i temi su WhatsApp. Vi troverete davanti una schermata di questo tipo, come nell’immagine sottostante.
Nella prima griglia dove compare la scritta “Temi” ti permette di scegliere uno tra quelli predefiniti. Possono essere i classici o alcuni con delle fantasie più precise. Insomma avete l’imbarazzo della scelta.
Ma non solo perché nella seconda parte della schermata c’è la funzione “Personalizza”. Grazie ad essa infatti puoi scegliere il colore della chat di WhatsApp, ma anche l’immagine che intendi utilizzare, se preferisci usarne una precisa tra quelle presenti nella tua galleria del telefono.
Grazie a un’anteprima avrai modo di vedere come si andrà poi a presentare la chat e decidere se confermare o meno. Ma non solo, perché hai anche la possibilità di poter regolare l’intensità e la combinazione dei colori su WhatsApp. La funzione è estesa non solo nelle chat private ma anche nei gruppi. Quindi avete l’imbarazzo della scelta.
Speriamo di essere stati chiari e di esserti stati d’aiuto se ti stai domandando come cambiare e scegliere i temi su WhatsApp.