Successivo
twitter attivare funzione natale

News

Come attivare la nuova animazione dedicata al Natale su Twitter/X

Nicolo Figini | 18 Dicembre 2024

Twitter

Come possiamo attivare la nuova funzione dedicata al Natale su Twitter, oggi conosciuto come X? La spiegazione

Da pochissime ore Twitter, oggi conosciuto come X, ha messo a disposizione una funzione legata al Natale. Ecco come attivarla.

Funzione natalizia su Twitter

Siete già entrati nello spirito delle feste di Natale? Se la risposta è no, non temete perché anche Twitter pensa a voi introducendo una nuova e simpatica funzione. Le vacanze si stanno avvicinando e in molte parti d’Italia la neve non è ancora arrivata, per tale ragione in alcuni potrebbe non sembrare neanche il periodo natalizio.

Twitter, oggi conosciuto come X, ha deciso quindi di risolvere la situazione facendo in modo che gli utenti possano attivare un’animazione ben specifica. Tutto quello che dovete fare è trovare un tweet con all’interno l’hashtag Christmas e poi cliccare sul tasto Mi piace.

LEGGI ANCHE: Instagram blocca gli screen alle foto visualizzabili una volta in dm

A questo punto, prima di tramutarsi in un cuore come al solito, il simbolo diventerà una piccola renne di Babbo Natale per augurarvi buone feste. Sicuramente un modo simpatico per festeggiare questo momento che la maggior parte delle persone attende con grande impazienza per svariati motivi.

Anche voi, ovviamente, potrete far divertire i vostri amici attivando la funzione. Vi basterà, infatti, pubblicare un commento su Twitter con l’hashtag Christmas e poi aspettare che le persone cominciano a mettervi il like.

Questa novità, che probabilmente durerà fino ai primi giorni di gennaio 2025, si va ad aggiungere a dei cambiamenti più permanenti di cui vi abbiamo parlato in precedenze. Se ben ricordate, infatti, tra le rivoluzioni che arriveranno nel prossimo futuro ci sarà anche quella relativa all’eliminazione dell’ora e della data esatta di pubblicazione di un tweet.

Ad oggi non sappiamo quando ciò verrà applicato a tutti gli utenti ma vi aggiorneremo non appena ci sarà possibile. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.