Twitter, oggi rinominata X, sembrerebbe stare lavorando a un nuovo progetto legato all’intelligenza artificiale Grok. Ecco tutto quello che potrebbe accadere nel prossimo futuro.
La nuova funzione di Grok su Twitter
Nell’ultimo periodo vi abbiamo rivelato che su X, ovvero Twitter, arriveranno dei riassunti derivanti dall’intelligenza artificiale di Grok per tutte le notizie. Questa AI dà la possibilità a tutti gli utenti, anche senza un abbonamento, di poter chiedere domande specifiche oppure di creare immagini molto realistiche con protagonisti i personaggi più famosi del mondo.
Nelle ultime ore, inoltre. è stata diffusa la notizia che gli sviluppatori sono al lavoro per creare un nuovo strumento che renderà la vita degli iscritti molto più facile. Come riporta anche Pop Base in un video che sta circolando online, sembrerebbe che si stia creando un modo per aiutare gli utenti a scrivere i post.
LEGGI ANCHE: Una catena di messaggi su WhatsApp promette di sbloccare nuove animazioni ed emoticon (ma è solo una fake news)
Diciamo che si voglia scrivere una frase con uno stile particolare, per essere originali e spiritosi allo stesso tempo. Un semplice “buongiorno a tutti” potrebbe diventare un’esclamazione pronunciata da un gangster degli anni ’20 oppure da un cavernicolo, un guru indiano, un influencer, un giornalista televisivo o tanto altro ancora.
Tutto ciò che dovrete fare sarà cliccare sul pulsante “Personalità” e il gioco sarà fatto. Ovviamente, al momento non abbiamo la certezza che Twitter diffonderà tale progetto perché non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali. Staremo a vedere che cosa accadrà nel prossimo futuro, nel mentre noi vi terremo informati con tante altre news.
Il pulsante comparirà nella sezione dedicata a Grok e non nella normale postazione in cui si scrive normalmente un post. Ma altri dettagli saranno, in caso, forniti in seguito se tale funzione andrà in porto.