Netflix lo sta facendo di nuovo! Negli Stati Uniti sta aumentando ancora una volta i prezzi e tale decisione potrebbe essere estesa anche nel resto del mondo. Nonostante ciò, tuttavia, ha registrato un record di abbonati.
Netflix aumenta i prezzi nel 2025
Non è passato tanto da quando Netflix ha aumentato i prezzi dei suoi abbonamenti nel 2024 e adesso, a distanza di pochi mesi, è tornata su tale questione. Stando a quanto riportano i siti americani, come per esempio Sky News, la piattaforma sta di nuovo elevando il costo dei piani che offre.
A quanto pare, la scelta per il momento riguarda gli Stati Uniti, Canada, Portogallo e Argentina. Non abbiamo informazioni sugli altri Paesi del mondo in cui è disponibile il servizio streaming ma vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Cos’è e come funziona Edits, la nuova app di editing di Instagram
La cosa certa è che i prezzi stanno volando alle stelle perché il Piano Base con la pubblicità si alza da 6,49$ e 7,99$. Il Piano Standard passa da 14,60$ a 17,99$ e, infine, il Piano Premium va da 18,66$ a 22,99$. Se questa linea arriverà anche in Italia potremo aspettarci degli incrementi di uno o due euro alle cifre presenti sul sito ufficiale.
Da Netflix sembrano certi che tutto ciò non porterà a nessuna risposta negativa da parte del pubblico. Ted Sarandos, uno degli amministratori delegati della piattaforma, ha affermato durante una riunione con gli analisti: “Quando vi chiederemo un amento dei prezzi sarà meglio che siate certi di avere le risorse giuste per sostenerlo”.
LEGGI ANCHE: Stop alla consegna con droni di Amazon Prime! Cosa è successo
Riportiamo, inoltre, che questa decisione arriva dopo un record storico di iscritti nell’ultimo quadrimestre del 2024. quasi 19 milioni sono stati gli abbonati in quel lasso di tempo, portando il numero totale a superare i 300 milioni di clienti.
Ripetiamo ancora una che, ad oggi, per l’Italia non è previsto alcuna variazione nel costo dell’abbonamento. Tuttavia, non è da escludere che questo potrebbe verificarsi nel prossimo futuro. Come sempre, non esiteremo a tenervi informati su tutti gli ulteriori sviluppi che potrebbero verificarsi.