Successivo
Pokémon TCG Pocket: in arrivo cambiamenti per gli scambi

Videogame

Pokémon TCG Pocket: in arrivo cambiamenti per gli scambi

Martina Pedretti | 3 Febbraio 2025

Pokémon

Dopo le lamentele degli utenti sul sistema di scambi, gli sviluppatori di Pokémon TCG Pocket promettono cambiamenti e miglioramenti

Pokémon TCG Pocket promette di cambiare il sistema di scambio dopo le critiche dei fan

Pokémon TCG Pocket ha annunciato che modificherà la funzionalità di scambio recentemente introdotta in seguito alle reazioni negative della community.

Il gioco di carte collezionabili per dispositivi mobili è stato lanciato alla fine del 2023 senza la possibilità di scambiare carte tra giocatori, ma gli sviluppatori avevano assicurato che questa opzione sarebbe stata aggiunta in un aggiornamento futuro. La scorsa settimana, il sistema di scambio è finalmente arrivato, ma ha ricevuto un’accoglienza tutt’altro che entusiastica.

Il problema principale evidenziato dai giocatori riguarda sia i gettoni che le clessidre scambio, le due valute che limitano il tipo e il numero di scambi che possono essere effettuati. Per scambiare carte di rarità tre diamanti o superiore è necessario possedere questi gettoni, che attualmente possono essere ottenuti solo distruggendo carte doppie.

Un’altra lamentela riguarda l’assenza di una funzione di chat, che rende difficile coordinare gli scambi con gli amici. Inoltre gli utenti lamentano il fatto che le carte di rarità superiori non possano essere scambiate affatto.

Dopo le proteste dei fan, gli sviluppatori di Pokémon TCG Pocket hanno rilasciato una dichiarazione. Qui promettono di rivedere il sistema di scambio per migliorarne la funzionalità.

Stiamo studiando attivamente modi per migliorare la funzionalità“, hanno dichiarato, senza tuttavia fornire dettagli su quando applicheranno le modifiche. I fan sperano che il sistema venga rivisto per rendere lo scambio più equo e accessibile a tutti i giocatori.

Ecco la dichiarazione completa:

Da quando abbiamo rilasciato la prima iterazione della funzionalità di trading qualche giorno fa, abbiamo ricevuto un gran numero di commenti. Grazie a tutti per aver condiviso il vostro feedback.

I requisiti e le restrizioni degli oggetti implementati per la funzionalità di scambio sono ideati per impedire abusi da parte di bot e altre azioni proibite tramite più account. Il nostro obiettivo era bilanciare il gioco mantenendo un ambiente equo per tutti i giocatori e preservando il divertimento di collezionare carte che è fondamentale per l’esperienza di Pokémon TCG Pocket.

Tuttavia, grazie al vostro feedback, abbiamo capito che alcune delle restrizioni messe in atto impediscono ai giocatori di godere casualmente della funzionalità come previsto. Stiamo attivamente studiando modi per migliorare la funzionalità per affrontare queste preoccupazioni. In futuro, abbiamo anche in programma di offrire più modi per ottenere token di scambio, anche tramite distribuzioni di eventi.

Come sempre, grazie per far parte della community del GCC Pokémon Pocket.