iPhone SE 4 è in arrivo
Dopo il lancio della linea di punta iPhone 16 lo scorso autunno, Apple si prepara a presentare un nuovo modello economico: l’iPhone SE 4. Secondo numerose indiscrezioni, il lancio sarebbe previsto per febbraio 2025, seguendo la tradizione dell’azienda di presentare nuovi modelli SE in questo periodo dell’anno.
Mark Gurman di Bloomberg sostiene infatti che il nuovo modello sarà presentato la prossima settimana, tra lunedì 10 e venerdì 14 febbraio. La fonte sostiene inoltre che non ci sarà un evento di presentazione, e che iPhone SE 4 sarà annunciat tramite un comunicato stampa.
Apple raramente rilascia nuovi dispositivi a gennaio o febbraio, e solitamente marzo è il mese per i lanci di prodotti di fascia media. Guardando al passato:
- iPhone SE 3 è stato lanciato il 18 marzo 2022
- iPhone SE 2 il 24 aprile 2020 (durante la pandemia)
- iPhone SE il 24 marzo 2017
Tutti gli indizi suggeriscono quindi che Apple presenterà ufficialmente l’iPhone SE 4 tra poche settimane, non sappiamo se effettivamente la settimana prossima o se si arriverà a marzo.
Il nuovo modello rappresenterà un grande passo avanti rispetto al suo predecessore, con specifiche di alto livello, tra cui:
- Display OLED edge-to-edge senza tasto Home, Face ID e notch
- Chip A18, lo stesso di iPhone 16
- 8 GB di RAM
- Supporto Apple Intelligence per funzionalità avanzate di intelligenza artificiale
- Fotocamera da 48 MP, alla pari con iPhone 16
- Porta USB-C
- Modem 5G progettato da Apple
Con queste caratteristiche, l’iPhone SE 4 sarà una scelta eccellente per chi vuole un iPhone moderno a un prezzo più accessibile rispetto alla gamma iPhone 16.