Successivo
whatsapp notifiche nuova funzione ios

News

WhatsApp introduce una novità per le notifiche

Nicolo Figini | 19 Febbraio 2025

WhatsApp

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione che riguarda le notifiche e la loro presenza nella schermata Home

In queste ultime ore è stato rivelato che WhatsApp è al lavoro su una nuova funzione che coinvolge le notifiche. Se siete curiosi di scoprirne di più continuate a leggere.

Le notifiche su WhatsApp

Di recente vi abbiamo parlato della tanto chiacchierata ‘Modalità Tartaruga‘, un elemento di personalizzazione dell’icona che non ha nulla a che vedere con funzionalità ufficiali dell’app. Tuttavia, l’applicazione ci ha abituato ad aggiornamenti continue!

Possiamo, per esempio, citare quella relativa all’introduzioni di inediti temi e sfondi per le chat. Ma non finisce qui, perché nelle ultime ore si è diffusa una nuova indiscrezione grazie al sito wabetainfo.com, che rivela news per la gestione delle notifiche sulla schermata Home.

Nella versione 25.3.10.76 di WhatsApp per iOS infatti, sono state notate delle modifiche sostanziali nel modo in cui gli utenti possono interagire con i messaggi non letti. Si offre un controllo maggiore per quanto riguarda il badge delle notifiche e le persone potranno scegliere tra due modi di visualizzarle.

LEGGI ANCHE: Spotify Music Pro, il nuovo piano in abbonamento che utilizza l’AI

Il primo permette di azzerare il contatore ogni volta che l’app viene aperta. Il secondo consente di mantenere il conteggio fino a quando non verranno letti. Questo significa quindi che se verrà attivata la funzione, ogni volta che si aprirà l’applicazione il numero che segnala i messaggi non visualizzati scomparirà. Dunque, verrà tenuta traccia solo delle nuove conversazioni.

Ovviamente, rimane possibile disattivare tale opzione permettendo così al badge di rimanere visibile finché la chat non viene aperta. Tutto ciò è stato introdotto per facilitare l’esperienza a tutti coloro che si trovano a ricevere una vasta quantità di messaggi a causa del lavoro, per esempio.

Voi la utilizzerete oppure pensate che non vi servirà? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci per tante altre news.