Vorresti scaricare una puntata della tua serie TV preferita o di un film su Disney Plus ma non sai come fare? Sei nel posto giusto! Questa guida ti sarà certamente d’aiuto!
Come scaricare una puntata su Disney Plus
Spesso vi sarà capitato di voler vedere un film o una serie TV tra le vostre preferite ovunque vi trovate mediante il dispositivo che avete a disposizione, ma non disponete di una connessione internet. Ebbene se non sai come scaricare o riprodurre i contenuti in questione, su Disney Plus, noi abbiamo la risposta che fa per voi.
LEGGI ANCHE: Come scaricare film e serie TV su Netflix?
Per prima cosa ricordate di avere attivo il piano a Disney Plus che vi permetterà così di poter scaricare i contenuti. Ricordate però che al momento il piano Standard con pubblicità non consente di farlo. Mentre cambiando piano, qualsiasi cosa scelta in precedenza sarà rimossa.
Ma torniamo alla domanda di apertura che ci dice come scaricare una puntata di una serie TV o un film su Disney Plus.
- Apri l’app Disney+.
- Individua nel catalogo il contenuto che intendi scaricare.
- Tocca il pulsante Scarica. Ricordiamo che per le serie TV è presente nella pagina dedicata agli episodi, mentre per i film si trova sotto al pulsante “Riproduci”.
- Dunque avviare il download.
- Una volta avviato il download, è possibile visualizzarne lo stato di avanzamento;
- Clicca poi sull’icona di avanzamento del download se vuoi mettere in pausa o cancellare il download iniziale;
- Al termine vedrai l’icona del dispositivo che ha il segno di spunta.
Ricordiamo che i contenuti scaricati su Disney Plus sul tuo dispositivo hanno una durata che copre tutto il periodo dell’abbonamento se ti connetti a internet dal dispositivo almeno una volta ogni 30 giorni.
Lo stesso contenuto può essere scaricato su un massimo di 10 dispositivi mobile supportati e che dispongono di uno spazio di archiviazione importante. Ovviamente come detto i contenuti potrebbero restare sul tuo dispositivo per un periodo limitato e che alcuni potrebbero non essere disponibili per lo scaricamento.
Ricorda anche che se disinstalli l’app di Disney Plus o esci dall’account, i download verranno rimossi. Per poterli guardare sarà necessario riscaricarli nuovamente.
Quali dispositivi utilizzare per scaricare film e serie TV
Se vuoi scaricare film e serie TV quali dispositivi mobili puoi utilizzare? Ebbene si dev’essere in possesso di:
- iPhone o iPad Apple
- Telefoni o tablet Android
- Tablet Amazon Fire
Ora come ora però è bene ricordare che i contenuti di Disney Plus non si possono scaricare su dispositivi connessi a TV, computer o i tablet Windows 10 e/o 11.
Questo dunque in poche semplici mosse come fare!