Nelle ultime ore si sta parlando di una nuova funzione per Apple Watch che cambierà il modo di utilizzare la sveglia. Ecco tutto quello che sappiamo sul prossimo aggiornamento.
La nuova sveglia su Apple Watch
Apple Watch, così come ogni orologio che si rispetti, segna ovviamente l’ora ma mette anche a disposizione le sveglie. Un nuovo aggiornamento, in qualche modo, attivato nella giornata di ieri aggiunge una funzione in più che non permetterà mai più di fare i dormiglioni al mattino.
Prima dell’avvento di watchOS 11.4, infatti, quando la modalità silenziosa era attiva tutte le notifiche venivano messe in vibrazione, così da non disturbare. Non solo le sveglie ma anche i messaggi, le chiamate, i timer e i promemoria. Anche se tutto ciò ha lo scopo di ridurre le distrazioni, a volte la vibrazione potrebbe non essere percepita.
LEGGI ANCHE: I truffatori usano il tuo curriculum per svuotare il tuo conto tramite WhatsApp: ecco come difendersi al meglio
L’Apple Watch, di conseguenza, ha introdotto una nuova funzione che può essere attivata solamente sulle singole sveglie. Specifichiamo, dunque, se non vale come soluzione globale ma per ogni orario dovrà essere inserita. In tal modo si aggira la modalità silenziosa e si può essere risvegliati anche da un feedback acustico.
Glu utenti potranno non disattivare la vibrazione ma avere un aiuto in più così da non perdere appuntamenti importanti oppure il proprio ingresso sul luogo di lavoro in orario. Per il momento, si potrà usufruire della funzionalità installando la versione Release Candidate in attesa del rilascio ufficiale dell’aggiornamento. Vi terremo informati con tutti i dettagli del caso non appena sapremo di più.
Ricordiamo inoltre che secondo le indiscrezioni, Apple Watch introdurrà delle telecamere integrate per osservare il mondo che ci circonda e aiutare Apple Intelligence. Siete pronti per tutte queste novità? Fatecelo sapere con un commento.